No Stadia. I risultati del weekend
18 Marzo 2024Per la corsa su strada si è corsa la 27ma edizione della CorriCollegno. La stagione di cross, che volge al termine, ha invece visto disputarsi a Verbania il Cross de Il Maggiore.
Per la CORSA SU STRADA, la 27ma edizione della CorriCollegno, organizzata da GP ATP Torino, su percorso di 9km, vede il successo di Marco Mazzon (Olimpiatletica) sui portacolori del Battaglio CUS Torino Davide Rapallo ed Emanuele Orrù, quest’ultimo classe 2008 e dunque categoria allievo. Prima donna a tagliare il traguardo è Claudia Guiotto (Olimpiatletica); sul podio con lei, la compagna di club Sara Vasone e Laura Rao (ASD Doratletica). [RISULTATI]
Per il CROSS, invece, la cui stagione volge al termine, a Verbania si è disputato il Cross de Il Maggiore, giunto alla 5a edizione, originariamente in calendario il 18 febbraio ma il cui rinvio era stato dettato da avverse condizioni meteo. Circa 300 i partecipanti, di tutte le categorie agonistiche, alla manifestazione organizzata da FIDAL VCO.
Nella prova assoluta maschile, doppietta targata Sport Project VCO con Alessandro Turroni a precedere il compagno di club Roberto Giacomotti, terzo posto per Sadio Diabate (GAV). Sonia Mazzolini (GAV) si aggiudica invece la prova femminile, davanti alla compagna di club Giulia Chiara Daverio e alla junior Alessia Pozzi (GSD Genzianella).
Nella prova allievi, sullo stesso percorso della prova femminile (4km) tripletta della Sport Project VCO campione d’Italia con Pietro Ruga davanti a Stefano Pazzinetti e Leonardo Zanoli. Camilla Colongo (GAV) è invece la prima delle allieve; sul podio con lei Chanthuek Savoldelli (GSD Genzianella) e Giada Paternoster (GAV).
Nella prova cadetti, infine, al maschile, Valentino Zanoli (ASD Caddese) ha la meglio su Luca Gallerini (Atl. Ossolana Vigezzo) e Tiago Ceretti (GAV) mentre, tra le cadette, netta affermazione di Giada Cappini (Atl. Ossolana Vigezzo) su Iris Daccò (ASD Gravellona VCO) e Sara Miti (GSD Genzianella). [RISULTATI]
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |