Nomina Responsabile contro gli abusi, le violenze, le discriminazioni, e del Responsabile per la tutela dei minori

21 Novembre 2024

Entro e non oltre il 31 dicembre 2024, le asd dovranno procedere alla nomina del Responsabile contro gli abusi, le violenze e le discriminazioni, oltre alla nomina del Responsabile per la tutela dei minori, secondo quanto previsto dall'art.33 del D.Lgs 36/2021, dalla delibera del Consiglio Nazionale n.255 del 25/07/2023 e dall'art. 5 del Regolamento per la Tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie - Safeguarding Policy Fidal.
Le bozze dei verbali di nomina forniti dalla Fidal, a supporto delle società, sono presenti alla seguente pagina del sito federale https://www.fidal.it/content/Safeguarding/158364
Dovrà essere richiesto ed acquisito anche il certificato penale del casellario giudiziale del nominativo del Responsabile della protezione dei minori.
Il portale del tesseramento è già implementato con i campi per segnalare tale nominativo ed ciò è condizione essenziale per la corretta procedura di riaffiliazione.
Infine sabato14 dicembre 2024 ad Ancona presso l'Hotel Concorde è previsto il workshop nazionale "L'Atletica italiana da Paris 2024 a Brisbane 2032 step Los Angeles 2028. Safeguarding - Che fare?" aperto in modalità videoconferenza per agevolare la partecipazione delle asd.

Altre info


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate