Notturna Città di Arce, vittoria a Todisco e Razzano

27 Luglio 2023

Centodiciassette atleti hanno preso parte alla 15esima edizione della Notturna città di Arce – ‘1° Memorial Walter Corsetti e Trofeo Antonietta Bove’
Centodiciassette atleti hanno preso parte alla 15esima edizione della Notturna città di Arce – ‘1° Memorial Walter Corsetti e Trofeo Antonietta Bove’, gara podistica organizzata dall'Atletica Arce con il patrocinio del Comune di Arce, che si è disputata sabato 22 luglio. Quest'anno la gara aveva un motivo di orgoglio in più, intitolato in memoria del compianto Walter Corsetti, atleta, dirigente dell'Atletica Arce e uomo di Sport.

LA SINTESI DELLA GARA
Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, in campo maschile i pronostici prima della partenza davano per favoriti, i marocchini Mohammed Lamiri, il pugliese Pasquale Roberto Rutigliano e il laziale Francesco Mallozzi. Nella gara femminile, era atteso un duello tra la campana Grazia Razzano della Caivano Runners e la capitolina Paola Patta della Podistica Solidarietà, già vincitrice nel 2015. Il percorso di gara, prevedeva un circuito di Km 2,1 circa da ripetere 4 volte, disegnato nel centro cittadino. Dopo la partenza, alle ore 19.45, il gruppo di punta, ha dettato il ritmo. Si son portati in testa Andrea Todisco dell'Aprocis Runners Team e l'atleta capitolino Matteo Barba delle Fiamme Gialle G.

Simoni, dando vita ad una sfida entusiasmante. La gara, si è risolta solo all'ultimo giro, con l'allungo decisivo nella salita finale di Andrea Todisco , che ha concluso la sua prova in 29:11 , si aggiudica il ‘1° Memorial Walter Corsetti’, precedendo di appena 4" Matteo Barba , secondo classificato in 29:15. Il podio è stato completato dall'atleta Mohammed Lamiri (Plus Ultra Trasacco) in 30:07, seguito da Pasquale Roberto Rutigliano (Bitonto Runners) e Francesco Mallozzi (Polisportiva Ciociara A. Fava). In campo femminile è stata imbattibile Grazia Razzano della Caivano Runners che si aggiudica il ‘Trofeo Antonietta Bove’. La 29enne di Caivano, si è portata in testa poco dopo la partenza e ha condotto una gara solitaria, tagliando il traguardo in 35:11, seguita dalla capitolina Paola Patta (Podistica Solidarietà) in 35:56. Sul terzo gradino del podio è salita l'atleta locale Arianna Fraioli dell'Atletica Arce, in 37:51, seguita da Francesca Macinenti (Centro Fitness Montello) e Simona Di Mauro (Polisportiva Ciociara A. Fava).


LE PREMIAZIONI
La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero degli atleti giunti al traguardo, ha visto l'affermazione della Polisportiva Ciociara A.

Fava di Roccasecca. Da rimarcare, inoltre, anche le prestazioni degli atleti locali: Alfonso Marcoccio, Juan Manuel Herrera, Andrea D'Emilia e Tommaso Folcarelli, giunti nell'ordine settimo, ottavo, undicesimo e dodicesimo. Tutti gli atleti, inoltre, hanno ricevuto in omaggio la maglia nel ricordo di Walter Corsetti, grazie alla sensibilità della ditta Penny Group, e al termine della propria fatica, hanno potuto beneficiare di un ricco ristoro organizzato in collaborazione con la ditta Polselli e la Pasticceria Napoletana Marano Gennaro, degno dell'accoglienza che da sempre l'Atletica Arce ha dimostrato di saper offrire.

Molta emozionante e commovente è stata la premiazione, che ha visto il ricordo di tanti amici che hanno accompagnato Walter nella sua vita. Il presidente dell’Atletica Arce Roberto Colantonio, coadiuvato dal Direttivo (Eleuterio Pescosolido e giancrlo Di Palma), e da Luciano Di Folco, nel ritenersi molto soddisfatto per il brillante successo ottenuto dalla manifestazione, ringrazia tutti gli sponsor e coloro che hanno collaborato alla riuscita della stessa.

(Da comunicato degli organizzatori)

File allegati:
- CLASSIFICA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate