Numeri record e nuovo orario per i 10mila in pista di Santa Maria a Monte

16 Aprile 2021

Si prospetta una lunga kermesse lunga l'intera giornata di domenica

Appuntamento attesissimo quello della prova regionale del Campionato italiano dei 10mila metri che si tiene domenica a Santa Maria a Monte per l’organizzazione dell’Atletica Cascina e della Polisportiva La Perla Braccio Forte Braccio, valevole anche per l’assegnazione dei titoli toscani dagli Juniores fino ai Master.

I numeri sono davvero da record, tanto che gli organizzatori hanno dovuto rivedere gli orari a aumentare notevolmente il numero delle serie previste per una kermesse che diventa di fatto una no stop che dura tutta la giornata di domenica. Numeri mai raggiunti in passato (sicuramente influenzati dal fatto che con il Covid non c’è attività ordinaria di corsa su strada e, conseguentemente, molti hanno cercato un’opportunità per correre in sicurezza e nel rispetto dei protocolli. Saranno usati i chip per semplificare le classifiche, garantire la correttezza delle classificazioni e velocizzare il più possibile i tempi (nei limiti della distanza temporale tra una serie e l’altra dovuta ai protocolli di sicurezza).

Le serie con gli atleti e le atlete accreditati dei migliori tempi saranno via via quelle a seguire e quindi le ultime, ovvero alle 12,25 è programmata la serie delle migliori donne, alle 19.10 è programmata la serie dei migliori uomini.

La gara rappresenta il ritorno dell’impianto di Santa Maria a Monte, recentemente ristrutturato, nel calendario delle manifestazioni regionali.

Ecco quindi il nuovo orario e il nuovo dispositivo.

Programma orario AGGIORNATO

- ore 7,30

ritrovo giurie ed inizio ritiro buste

- ore 8,30

1^ serie Maschile

- ore 9,30

2^ serie Maschile

- ore 10,30

1^ serie Femminile

- ore 11,30

2^ serie Femminile

- ore 12,25

3^ serie Femminile (migliori accrediti)

- ore 13,20

3^ serie Maschile

- ore 14,20

4^ serie Maschile

- ore 15,20

5^ serie Maschile

- ore 16,10

6^ serie Maschile

- ore 17,00

7^ serie Maschile

- ore 17,50

8^ serie Maschile

- ore 18,40

9^ serie Maschile

- ore 19,10

10^ serie Maschile (migliori accrediti)

- ore 19,55

3000 Allieve

- ore 20,10

3000 Allievi

 

QUI tutti gli iscritti: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24976/Index.htm

 

DISPOSIZIONI GENERALI

 

ACCESSO ALL’IMPIANTO: le manifestazioni di atletica inserite dal Coni nell’elenco delle manifestazioni di interesse nazionale sono consentite solo a porte chiuse; l’accesso all’impianto sarà consentito a partire da 60’ prima dell’inizio della gara, oltre agli atleti iscritti, anche ad un solo accompagnatore (maggiorenne con un regolare tesseramento Fidal 2021) ed 1 tecnico per ogni 3 atleti iscritti (regolarmente tesserato come tecnico) che dovranno essere inseriti nell’apposita sezione nelle iscrizioni on line o indicati nelle note dell’atleta iscritto.

Persone non tesserate e/o non sono indicate dalle Società non saranno ammesse agli impianti.

 

Tutti coloro che accedono all’impianto dovranno presentare l’autocertificazione COVID-19 già compilata e debitamente firmata e consegnarla agli incaricati all’ingresso http://www.fidal.it/upload/files/2021/Autodichiarazione_Covid19_10_marzo_2021.pdf

 

Quanti accederanno all'impianto dovranno correttamente indossare la mascherina per tutta la permanenza. L’uso della mascherina, unitamente al distanziamento, sarà obbligatorio anche per gli atleti salvo nel corso della propria gara e nel momento del riscaldamento. La mascherina andrà nuovamente essere indossata entro 5 minuti dalla fine della gara o della fase di riscaldamento e comunque sempre durante gli spostamenti da un’area all’altra dell’impianto.

 

Al momento dell’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’ingresso a chiunque abbia temperatura corporea pari o superiore a 37,5°.

 

CONFERMA ISCRIZIONI:

 

Tutti gli iscritti verranno considerati automaticamente confermati; Non saranno accettate iscrizioni sul campo.

 

QUOTE ISCRIZIONI: € 4,00 per atleta gara; le quote di iscrizione dovranno essere saldate in un’unica soluzione dall’accompagnatore della Società.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate