Nuoro - Filippo Roccu lancio Martello da Record
13 Giugno 2023(Roberto Spezzigu) - Buone notizie dal campo di atletica nuorese con il nuovo record sardo del lancio del martello cadettiU16 da 4 Kg, ottenuto con la misura di 45,28 metri, realizzato da Filippo Roccu (Olimpia Bolotana). Con questo lancio Roccu migliora il precedente primato isolano di 42,14 metri realizzato a maggio da Davide Dore (Shardana Ss). Quest’ultimo era presente nella pedana nuorese ed ha chiuso al secondo posto con la misura di 40,57 metri davanti all’altro lanciatore sassarese Costantino Vargiu (Podistica Sassari) che ha lanciato a 40,47.
Questo risultato fa entrare Roccu nella top ten nazionale stagionale di categoria per questa specialità ed è stato il risultato tecnicamente più rilevante della manifestazione su pista "Salti e lanci in settimana" disputata venerdì sera al Campo comunale Tommaso Podda di Nuoro .
Nella stessa manifestazione nel salto in lungo assoluto bene, ma non secondo le aspettative della vigilia, l'U23 Felipe Tommasini (Cus Sassari), che finisce la sua prova atterrando alla misura di 6,59 (v-0,2), mentre nella stessa prova cadette buona prova per Sofia Manca (Atletica Sport e vita ), capace di imporsi con la buona misura di 4,75 metri precedendo l’altra nuorese Maya Sciolti (Delogu nu) atterrata a 4,70 metri. Tra i cadetti invece successo per Kadim Trogu (Fiamma Macomer) che si è imposto con la misura di 5,35. Lo stesso macomerese Trogu ha poi vinto con il nuovo personale di 1,50 anche la prova del salto in alto cadetti con 1,50.
Tra le pari categoria cadette in quest'ultima specialità nuovo personale per Elenora Mingioni (Nugoro Track and field) , riuscita a scavalcare l'asticella posta a 1,48 metri.
Nell'alto allieveU18 invece vittoria al di sotto delle aspettative con la misura di 1,55 per la sulcitana Francesca Leccis (Mineraria Carbonia con accredito di 1,66).
Ritornando ai lanci ancora bene lo juniorU20 Demetrio Roccu (fratello di Filippo e anche lui Olimpia Bolotana), riuscito a far volare il martello da 6 Kg alla buona misura di 45,67 e sempre in questa categoria U20 nel lancio del disco bene Riccardo Ledda (Dinamica Sardegna) che ha fatto volare l'attrezzo da kg 1,750 alla misura di 42,21 metri .
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |