Nuove piste in arrivo a Bovisio e Bresso
29 Luglio 2024D'estate c'è anche chi non va in vacanza, per fortuna! Sotto il solleone ci sono un paio di cantieri al lavoro, pronti a restitruirci due nuove piste di atletica.
Mentre noi siamo pronti a goderci lo spettacolo delle olimpiadi, tecnici e operai saranno invece all'opera per rifare il manto della pista di Bovisio Masciago, centro sportivo che da troppo tempo non può più organizzare gare per lo stato indecoroso della sua pista.
La scorsa settimana si è invece aperto il cantiere che poserà un nuovo manto dopo addirittura 42 anni! Se è un record, non c'è nulla da festeggiare nel centro sportivo di viale Europa.
Festeggiamo invece la nuova vita della casa della PBM Bovisio Masciago, che dovrebbe poter tornare ad allenarsi entro la fine di ottobre, e chissà che non si riesca già in primavera a organizzare qualche gara (omologazione permettendo).
Discorso simile per quello che sta accadendo anche a Bresso, dove quasi in contemporanea sono iniziati i lavori per la nuova pista del centro sportivo Grazia Deledda.
Anche qui, manto usurato fino al cemento da rendere ormai impossibile anche solo allenarsi.
Una buona estate quindi per l'Atletica Bresso e la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso che, stando a quanto postato dal sindaco Simone Cairo, dovrebbe tornare ad allenarsi entro i primi di ottobre.
Pista finita invece, ma in attesa di permessi, bandi e assegnazioni per quanto riguarda Besana Brianza, che ha rimesso a nuovo tutto il suo centro sportivo. Ora bisogna aspettare che la burocrazia e l'amministrazione decidano a chi affidare le chiavi del "paradiso sportivo". La nostra speranza è che si faccia solo in fretta.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |