OLIMPIADE, ELIMINATI BAMOUSSA (3000 SIEPI) E HOOPER (200)

16 Agosto 2016

olimpiade eliminati bamoussa 3000 siepi e hooper 200

Bamoussa_RioDue veneti nella quarta giornata di gare dell’atletica all’Olimpiade di Rio: entrambi sono subito eliminati. Il bellunese Abdoullah Bamoussa, ottavo agli Europei di Amsterdam e convocato dell’ultima ora per il sistema dei target-numbers, corre la batteria dei 3000 siepi in 8’42”81, terminando dodicesimo.

Bamoussa ha commentato così la sua prestazione: “Ci ho sperato tanto, di poter essere alle Olimpiadi, e alla fine la convocazione è arrivata anche se un po’ tardiva. Mi ha dato una carica incredibile e ho cercato di trasformarla nell’energia per andare il più avanti possibile. Quella che ho vissuto è comunque un’esperienza unica che mi rimarrà sempre dentro il cuore, davvero emozionante. Ero talmente contento che non ho neanche sentito la fatica. Ho dato tutto quello che avevo e non ho nessun rammarico, sono molto felice”.

Eliminata anche la veronese Gloria Hooper, che corre i 200 in 23”05 (+0.8), sesto tempo della carriera e terz’ultima prestazione di giornata. “Peccato! - il commento della 24enne azzurra, alla seconda partecipazione olimpica dopo Londra 2012 -. Nella prima parte della gara mi sono sentita abbastanza bene, ma credevo di poter fare molto meglio. Non pensavo che andasse così, sono molto delusa”.

In precedenza eliminato anche il trentino delle Fiamme Oro, Silvano Chesani, fermatosi a 2.22 nell’alto. Per lui un ingresso in gara a 2.17, misura superata al primo tentativo, poi 2.22 alla terza prova, quindi i tre decisivi errori a 2.26.



Condividi con
Seguici su: