Osakue e Bertelli premiati dall'USSI Subalpina

12 Dicembre 2023

Ai due piemontesi i riconoscimenti della stampa sportiva piemontese: Osakue riceve il premio Atleta dell'Anno, Bertelli il premio Atleta Rivelazione dell'Anno. La cerimonia lunedì 11 dicembre a Palazzo Ceriana.
Come ogni anno, l’associazione dei giornalisti sportivi del Piemonte, USSI Subalpina, ha assegnato i premi ai migliori atleti piemontesi dell’anno nella cerimonia di premiazione svoltasi lunedì 11 dicembre presso Palazzo Ceriana Mayneri, sede del Circolo della Stampa e dell’Ordine dei Giornalisti regionale.
Anche l’atletica è stata protagonista grazie a due atleti che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione 2023: Daisy Osakue e Simone Bertelli. Osakue (Fiamme Gialle), che nel 2023 ha siglato il nuovo record italiano di lancio del disco ed è stata finalista ai Mondiali di Budapest, è stata insignita del premio Atleta dell’Anno 2023, insieme al tennista Lorenzo Sonego, vincitore della Coppa Davis, e ai canottieri Francesco Bardelli e Stefano Pinsone, oro mondiale nel due senza. Osakue in questi giorni si trova a Miami per un periodo di allenamento ma non ha voluto comunque far mancare il suo saluto tramite un video messaggio.  Obiettivi agonistici del prossimo anno per lei gli Europei 2024 e le Olimpiadi di Parigi. A ritirare il premio è intervenuto il papà.
Simone Bertelli (Safatletica) ha ricevuto invece il premio di atleta Rivelazione dell’Anno, insieme alla judoka Veronica Toniolo, campionessa mondiale juniores nella categoria 57kg e oro europeo di categoria. Bertelli è reduce da una stagione che l’ha visto conquistare l’oro ai Campionati Europei U20 nel salto con l’asta, specialità nella quale ha conquistato anche il titolo italiano indoor e outdoor di categoria e assoluto all’aperto. Ha inoltre stabilito il nuovo primato italiano juniores con la misura di 5,51.

Foto di gruppo per tutti i premiati (foto organizzatori)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate