Osimo: al via il campionato dei ragazzi
05 Maggio 2024È da poco iniziata la stagione all’aperto e a Osimo sono scesi in gara gli under 14 nella prima prova di qualificazione del Campionato di Società per la categoria ragazzi, che ha visto impegnati anche gli esordienti. Un evento organizzato dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini nell’impianto di atletica della Vescovara dove sono stati coinvolti 709 atleti-gara, tra i quali 187 esordienti, e in rappresentanza di 29 società.
A prendersi la scena nel getto del peso il promettente Tommaso Zitelli (Cus Camerino) che ha ottenuto la misura di 15.15. Sulla pedana del lungo interessante il risultato di 5,09 raggiunto da David Andreoli Scipioni (Atl. Fabriano), vincitore anche dei 60 ostacoli con 9”58, invece Matteo Calcinaro (Sport Atl. Fermo) si è aggiudicato i 60 metri in 7”82 e nell’alto 1.50 di Gabriele Dolci (Atl. Senigallia).
Tra le ragazze successo di Nicole Saba (Atl. Chiaravalle) sui 60 ostacoli in 10”11 mentre nei 60 metri primo posto di Giulia Ibba (Atl. Osimo) con 8”59 e stesso tempo di Elena Pelacani (Sport Atl. Fermo), nei 1000 metri sul gradino più alto del podio Alessandra Loggi (Mezzofondo Club Ascoli) in 3’27”85.
Nelle gare riservate agli esordienti categoria A, ormai prossimi a entrare nel settore giovanile ragazzi, non sono mancati gli applausi del numeroso pubblico che ha affollato e riempito la tribuna centrale. Filo conduttore la tanta voglia di scendere in pista e mettersi in competizione, e per i loro tecnici di testare il lavoro svolto sul campo. L’atleta di casa Claudia Pesaresi (Atl. Amatori Osimo Bracaccini) come aveva già fatto nelle recenti gare indoor di Ancona ha vinto la serie dei 50 metri e anche la prova del salto in lungo. Per tutti una medaglia al termine della manifestazione.
(ha collaborato Gianni Le Moglie - Atletica Amatori Osimo)
La partenza delle ragazze nei 60 metri
(foto di Sergio Strappato)
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |