PARTECIPAZIONE GARE NON STADIA REGIONALI

27 Aprile 2021

Partecipazione di possessori di Runcard e tesserati ad Enti di Promozione Sportiva a manifestazioni NON STADIA REGIONALI in calendario in Emilia Romagna

Con l'ordinanza del Ministro della Salute del 23 aprile 2021 si applicano dal 26 aprile 2021 per l'Emilia Romagna  le  misure  di  cui  alla cosiddetta  «zona  gialla», nei termini e secondo le decorrenze di cui al decreto legge 22 aprile 2021 n. 52;  sempre dal 26 aprile 2021 è inoltre consentito lo  svolgimento all'aperto  di qualsiasi attività sportiva anche  di  squadra e di contatto.
Per le manifestazioni non stadia regionali inserite nel calendario FIDAL, aventi svolgimento sul territorio dell'Emilia Romagna, fermo restando l'applicazione dei protocolli anti Covid previsti ed il possesso del certificato di idoneità agonistica in corso di validità e da esibirsi in originale, non si ravvedono motivi ostativi alla partecipazione alle suddette manifestazioni non stadia regionali per i possessori di Runcard valida per la stagione in corso e per i tesserati agli Enti di Promozione Sportiva.
Giova precisare che tra FIDAL ed EEPPSS risultano sussistere convenzioni in scadenza al 30 marzo dell'anno successivo a quello in cui si sono svolgono i  Giochi Olimpici estivi e che Runcard è un progetto FIDAL ad oggi attivo.
Quanto sopra si ritiene doveroso nell'ottica della consapevolezza di come, in questo particolare momento storico, l'attività sportiva, attraverso l'azione della propria articolata organizzazione, sia elemento essenziale per il recupero ed il miglioramento della salute individuale.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate