Pabillonis: conferme nel cross
05 Febbraio 2023Nella terza prova del circuito regionale vincono ancora Francesco Mei e Elisabetta Orrù
(robyspezzigu) Primo Cross Parco dei Bambini a Pabillonis tra conferme e novità per il cross sardo 2023.Dopo le prove iniziali di Uta e di Ittiri oggi per la terza campestre del circuito sardo si è gareggiato a Pabillonis dove si è disputato, nel bel circuito ricavato presso il Nueve (Sp n. 72, direzione Gonnosfanadiga) il Primo Cross Parco dei Bambini, prova valida come campionato di società allievi, assoluti e junior maschili e femminili. Un buon successo di partecipanti e con belle gare per la manifestazione, organizzata dall’Atletica Pabillonis in collaborazione con la Fidal Sardegna e il patrocinio del Comune, che ha proposto il solito programma con prove per tutte le categorie federali e con al via quasi tutti i migliori specialisti isolani.
Nella prova assoluta maschile corsa sulla distanza dei 10 Km conferma, dopo i successi di Uta e Ittiri, dell’attuale superiorità di Francesco Mei (Academy Olbia). Cambia però l’ordine d’arrivo alle sue spalle con Oualid Abdelkader e Claudio Solla (entrambi Cagliari Marathon) che vanno a occupare nell’ordine gli altri due posti precedendo Salvatore Mei (Academy Olbia), quarto seguito da Stefano Floris (Atl.E.Sanna Elmas), Michele Merenda (Cagliari Marathon), Francesco Dejas, Fabrizio Atzeni, Mario Lagana e Roberto Melis.
Nella prova degli 8000 metri donne si è ripetuto l’ordine d’arrivo di Ittiri con Elisabetta Orrù che ha preceduto la compagna di squadra Elisa Spazzafumo e con Roberta Ferru (Cagliari Atletica) terza davanti a Cristina Sonedda, Simonetta Pili, Laura Secci, Chiara Podda e Milena Pisu.
Tra gli junior le prove a ranghi ridotti hanno visto la conferma dei pronostici con le vittorie di Giulia Porcu (Atl.Orani) e Valerio Caredda (Atl. Ogliastra) mentre tra gli allieviU18 si sono ripetute le interessanti sfide di Ittiri. Nella prova sui 4000 metri allieve si è imposta ancora Martina Niedda (ozierese in forza alla Shardana SS) su Michela Carboni (Olympia Villacidro) e Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) mentre nella prova dei 5000 metri allievi a sorpresa Antonio Nuvoli (Runners Oschiri) è andato a prendersi il successo precedendo Filippo Manca e Fabio Foddis (entrambi Atl.Valeria) .
Tra i cadetti riscatto dopo la defaillance di Ittiri per Gabriele Tidu (Isolarun), primo davanti a Elia Paskale Pala (Guerrieri del Pavone) e Stefano Aru (Olympia Villacidro) e tra le cadette dominio delle gazzelle alaesi con Laura Addis che precede Maria Antonietta Doneddu (Alasport) e con Maria Mei (Academy Olbia) terza.
Dominio dei giovani atleti dell’Atl. Dolianova tra i ragazzi con Lorenzo Arba, Edoardo Barra e Michele Salis andati a occupare i primi tre posti mentre tra le ragazze si è imposta Giulia Atzeni (Atl. Valeria) davanti a Giaele Mantega e Beatrice Simbula.
Nelle combattute e partecipate prove dei master nei 6000 metri degli M35-55 la vittoria assoluta è andata a Angelo Canu (Podistica Sassari) davanti a Piefrancesco Congiu ( Libertas Campidano) e Sebastiano Chessa (Amatori Terralba). Nella stessa categoria donne sui 4000 metri ha vinto ancora la sassarese Giovanna Cossu (Shardana) che all’arrivo ha preceduto Gisella Saba (AMPA Training) e Vanessa Erbì (Atl. Valeria). Nella gara sui 3000 metri delle over 60 ripete il successo di Ittiri con la netta vittoria di Maria Tedde (Shardana). Nella generale precede Caterina Miscali (Dolianova) e Marisa Moreggio (Atl. Arborea) e nella prova sui 4000 metri della stessa fascia di età conferma per Gesuino Bussu (Atl. San Tedoro) che si impone davanti a Mario Ferrari (Dolianova), Flavio Cirronis e Pietro Uras.
CLASSIFICHE/Results
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |