Palio 2020: un grande giro con Scotti e Aceti

28 Agosto 2020

In attesa dei Campionati Italiani Assoluti di Padova si sta definendo il programma del Palio della Quercia dell'8 settembre: grande attesa per i 400 metri

Si va definendo, pur fra molte difficoltà, il quadro dei partecipanti al 56°Palio Città della Quercia, il meeting internazionale di atletica in programma a Rovereto martedì 8 settembre.
Dopo la conferma di Larissa Iapichino nel salto in lungo, stanno arrivando adesioni di altri atleti azzurri di primo piano. Si annuncia come sfida in chiave italiana la gara dei 400 piani. Non ci sarà Davide Re, purtroppo infortunato nei giorni scorsi (a Rovereto avrebbe corso nei 200 metri) ma saranno ai blocchi partenza i due giovani emergenti della specialità: Edoardo Scotti, campione europeo juniores lo scorso anno, fresco di un primato personale di 45.48 e Vladimir Aceti, a sua volta doppio campione europeo juniores nel 2017, primato personale di 45.65. Con loro anche l’esperto Matteo Galvan, ex primatista italiano prima dell’avvento di Re. Il quadro della gara sarà completato dall’americano Montgomery e dallo sloveno Janezic, altri atleti con primati personali inferiori ai 46 secondi.
Intanto il programma delle gare, su richiesta dei tecnici federali, è stato ampliato con l’aggiunta di una gara dei 5000m e di due gare per gli under 23, 3000 siepi maschili e 1500m femminili.
Le limitazioni imposte dalle normative anti Covid non consentiranno il normale accesso del pubblico. U.S. Quercia e Gruppo Atletico Palio Città della Quercia stanno definendo con le autorità di pubblica sicurezza le modalità di ingresso contingentato che saranno rese note appena possibile, ma comunque solo su prenotazione nominativa. Il ”Palio” potrà essere seguito da casa attraverso la diretta televisiva (in linea di massima dalle ore 20.00 alle ore 22.00).
In un anno particolarmente difficile la sopravvivenza del meeting di Rovereto è resa possibile dal sostegno degli Enti Pubblici (Provincia di Trento, Regione, Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Apt di Rovereto, BIM) e degli sponsor privati, prima linea Trentingrana. Gruppo ITAS, Dolomiti Energia, Casse Rurali Trentine, Cassa Rurale Vallagarina.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate