Palio della Quercia con l’asta al museo

21 Agosto 2024

L’anteprima di sabato 31 agosto con Bertelli, Wooten, Broeders al Mart di Rovereto, poi il 3 settembre tutte le sfide allo stadio

Una serata di spettacolo tra sport e arte: sabato 31 agosto il Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto (Trento), con la sua cupola in acciaio e vetro, farà da sfondo a una sfida di salto con l’asta, appuntamento che lancerà la 60esima edizione del Palio Città della Quercia di martedì 3 settembre. Gli spazi del museo si concederanno quindi al grande sport, come già avvenuto in passato, ospitando per la prima volta nei 22 anni di vita una prova di salto con l’asta.

Gli organizzatori hanno annunciato oggi alcuni dei nomi dei partecipanti: tra loro anche l’azzurro degli Europei di Roma Simone Bertelli, campione continentale under 20 in carica e vincitore del titolo tricolore assoluto 2023 e indoor 2024. Insieme al non ancora ventenne torinese delle Fiamme Gialle, la pedana del Mart aspetta tra gli altri anche lo statunitense Jacob Wooten, capace in carriera di superare i 5,90 (quest’anno 5,87 ai Trials), il belga finalista mondiale Ben Broeders (settimo a Budapest 2023) e il saudita da 5,70 Hussain Asim Al Hazim. L’accesso alla piazza del Mart negli spazi previsti per il pubblico per seguire da vicino il salto con l'asta sarà libero e gratuito.

Sedici sfide internazionali, oltre alle competizioni giovanili, master e Fisdir: martedì 3 settembre il Palio Città della Quercia si completerà con una serata che aspetta di conoscere e salutare a Rovereto alcuni dei maggiori protagonisti dell’atletica mondiale, chiamati a percorrere la strada segnata in sei decenni da oltre cento campioni olimpici e iridati che hanno costruito la storia del meeting roveretano. È possibile acquistare online i biglietti di accesso allo Stadio Quercia: tutte le info sul sito ufficiale dell’evento.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su: