Palio della Quercia: l’asta al museo

04 Luglio 2024

Il meeting di Rovereto compie 60 anni e festeggia con un’anteprima speciale al Mart il 31 agosto. Tutte le altre gare il 3 settembre allo stadio

Sarà un Palio Città della Quercia speciale, quello targato 2024. Sarà l’edizione che celebrerà i 60 anni del meeting di Rovereto, cresciuto in questi decenni fino a confermarsi nei piani alti del ranking internazionale. Per l’occasione il comitato organizzatore che fa capo al Gruppo Atletico Palio Città della Quercia e all’US Quercia DAO Conad ha pensato a qualcosa di speciale e la scelta è ricaduta su uno dei simboli moderni della città di Rovereto, la cupola e la piazza del Mart, il Museo d’Arte Moderna progettato da Mario Botta e Giulio Andreolli che ospiterà il concorso di salto con l’asta maschile che nella serata di sabato 31 agosto farà da apripista al resto del programma del meeting previsto per martedì 3 settembre.

Arte e sport salteranno a braccetto per una sera, avvicinando nuovamente due dei capisaldi della storia e della cultura di Rovereto. Tra l’altro il Mart è stato negli anni spesso al fianco del Palio Città della Quercia, avendo ospitato proprio sotto la cupola diverse edizioni del party a chiusura del meeting. Il Palio numero 60 si aprirà dunque sabato 31 agosto. Tre giorni più tardi sarà proposto il resto del programma che prevede 16 sfide oltre alle competizioni giovanili, Fisdir e master, chiamate a scaldare l’atmosfera in pista.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 LX^ Palio Citta' della Quercia