Paolo Valt è il nuovo Presidente del Comitato FIDAL Alto Adige

Paolo Valt, ex campione italiano di lancio del giavellotto e figura di spicco dell’atletica leggera nazionale, è stato eletto nuovo Presidente del Comitato FIDAL Alto Adige.

La sua elezione, avvenuta con 1032 voti, è stata sancita dall’assemblea elettiva svoltasi sabato 23 novembre 2024 presso la Casa dello Sport di Bolzano, sotto la presidenza di Peter Calò. L’evento ha registrato la partecipazione di 25 società su 46, rappresentando l’82,46% dei voti totali.

Il nuovo consiglio direttivo sarà composto dai seguenti membri eletti:

  • Margit Mair (838 voti)
  • Franco Cubich (805 voti)
  • Alfredo Iellici (627 voti)
  • Alessio Fuganti (603 voti)
  • Riccardo Vantini (586 voti)

Christian Mammone, con 908 voti, è stato invece designato come Revisore dei Conti.

L’elezione di Paolo Valt rappresenta l’inizio di una nuova fase per l’atletica leggera altoatesina, con l’obiettivo di consolidare i successi raggiunti e promuovere ulteriormente questo sport sul territorio.

Un sentito ringraziamento a Bruno Cappello e al precedente consiglio

A nome di tutto il movimento atletico della Provincia di Bolzano, la Federazione desidera esprimere profonda gratitudine al Presidente uscente Bruno Cappello, che ha guidato il Comitato dal 2013 con dedizione e competenza, contribuendo a una significativa crescita dell’atletica locale. Un caloroso ringraziamento va anche ai membri del precedente consiglio regionale, il cui impegno è stato fondamentale per il consolidamento delle attività e per il supporto alle società sportive.

 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate