Parità e inclusione: l’incontro per le scuole

06 Ottobre 2021

Giovedì dalle 10 il dibattito con la campionessa olimpica della marcia Antonella Palmisano e le atlete paralimpiche Assunta Legnante e Francesca Cipelli, sulla pagina Facebook della Federazione

“Parità e inclusione, il binomio d’oro dello sport”: è questo il titolo dell’incontro organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, nell’ambito della Settimana Europea dello Sport. Giovedì 7 ottobre, dalle 10 alle 11.30, in diretta Facebook sulla pagina della Federazione (clicca qui) si ragionerà su queste tematiche insieme alla campionessa olimpica della 20 km di marcia Antonella Palmisano e alle atlete paralimpiche Assunta Legnante (argento nel peso e nel disco a Tokyo) e la lunghista Francesca Cipelli. L’evento sarà moderato dal giornalista e scrittore Federico Pasquali. 

Attraverso la collaborazione degli uffici scolastici regionali, saranno chiamati a partecipare tutti gli Istituti scolastici di secondo grado d’Italia, che potranno intervenire ponendo domande in diretta, attraverso i commenti: curiosità alle quali risponderanno le atlete, campionesse nello sport e nella vita. L’iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi appartenenti alla Settimana Europea dello Sport, progetto della Commissione Europea coordinato e promosso in Italia dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute S.p.A.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- La pagina Facebook della Federazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate