Partita da Napoli la Run4Hope 2022, la Campania corre per sostenere la lotta alle leucemie
23 Maggio 2022di Campania
Napoli – Sono ufficialmente partite le staffette della Run4Hope, manifestazione sportiva promossa da Run4Hope Italia Onlus con il Patrocinio di Fidal, Coni, Esercito Italiano e Aeronautica Militare ed il sostegno del Comitato Regionale della FIDAL Campania.
La seconda edizione della staffetta podistica non competitiva Run4Hope Massigen, organizzata su base regionale, ha il compito di raccogliere fondi da devolvere all’AIL, Associazione italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, la quale, probabilmente, destinerà quote a sostegno dei progetti che riguardano l’Ucraina.
La prima edizione di Run4Hope 2021 - il cui ricavato, superiore ai 60.000 euro, è stato destinato alla Fondazione AIRC - ha raccolto un considerevole successo.
Una partecipazione diffusa in tutta Italia, con i patrocini istituzionali a partire dalla Federatletica, e dell’Esercito Italiano, testimoniano il valore di un’iniziativa che vede lo sport come motore della solidarietà, destinata a crescere di anno in anno.
L’edizione 2022, il cui ente beneficiario è AIL (Associazione italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma), è partita sabato mattina da piazza del Plebiscito a Napoli, con la Staffetta regionale che farà un unico Giro podistico che, con ben 9 tappe previste, toccherà tutte le province campane
I referenti dell’iniziativa sono il Consigliere Nazionale Carlo Cantales, la Vicepresidente Fidal Campania Amalia Di Martino ed il Presidente Fidal Salerno Gabriele De Feo che hanno dato il via dopo la cerimonia di inaugurazione prendendo parte alla prima tappa della Staffetta Campana. Grazie alle Asd ed a tanti Runners che hanno risposto all’invito si stima complessivamente un numero di 20.000 podisti con l’adesione di oltre 400 associazioni sportive, 23 reparti dell’Esercito italiano e un centinaio di individualisti che correranno in modalità virtual per questa grande missione di solidarietà Una Corsa di beneficenza con lo sport a fare da ambasciatore di sani valori. Ecco nel dettaglio le tappe previste in Campania Tappa 1: Napoli-Afragola-Caserta (sabato 21 maggio); Tappa 2: Caserta - Nola-Terzigno (domenica 22 maggio); Tappa 3: Terzigno - Avellino -Salerno (lunedì 23 maggio); Tappa 4: Salerno - Battipaglia - Agropoli (martedì 24 maggio);Tappa 5: Agropoli - Paestum - Salerno (mercoledì 25 maggio); Tappa 6: Salerno - Nocera I. - Castellammare Di Stabia (giovedì 26 maggio); Tappa 7: Castellammare Di Stabia - Sorrento - Castellammare Di Stabia (venerdì 27 maggio); Tappa 8: Castellammare Di Stabia - Pompei - Torre del Greco (sabato 28 maggio); Tappa 9: Torre del Greco - Napoli (domenica 29 maggio)
Ilario Capanna
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |