Patta argento nei 60 under 18

11 Febbraio 2017

Il velocista oristanese corre prima in 6.96, poi in 6.91, migliorando per due volte il primato regionale allievi. Finale anche per Dalia Kaddari, rimasta ad un solo centesimo dal suo personal best. 

(alefloris) E’ di Lorenzo Patta l’exploit ai tricolori allievi indoor in corso di svolgimento ad Ancona. Lo sprinter oristanese, allenato da Valentina Piras, centra il secondo posto nella finale dei 60 metri piani in 6.91 alle spalle dell’altro talento Lorenzo Paissan, 6,84, un solo centesimo dalla migliore prestazione nazionale di categoria. Per Patta oltre all’argento c’è il primato regionale, alla grande. Dopo aver corso le batterie in 7.08, lo sprinter dell’Atletica Oristano si è migliorato in semifinale fissando il nuovo primato regionale a 6.96 (precedente 7.03 dello stesso atleta). Poi, in finale, è arrivato il 6.91 che lo elegge al ruolo di rivelazione in questa edizione dei campionati italiani under 18, ottavo under 18 italiano di sempre e tredicesima prestazione assoluta regionale all-time. Finale anche per Dalia Kaddari (Tespiense Quartu). L’allieva di Fabrizio Fanni, dopo aver corso la batteria in 7.79 e aver sfiorato il personale in semifinale, 7.73 (ha 7.72), in finale è stata quinta in 7.81. Semifinale dei 60 anche per Francesca Collu (Cus Cagliari), 8.01 dopo il personal best di 7.88 centrato in batteria, mentre Giuseppe Deiana (Atl. Goceano) è uscito già al primo turno (7.41 per lui, abbastanza lontano dal personale di 7.31). Fuori al primo turno anche Beatrice Porcu (Sulcis Atl.

Carbonia), autrice di 1:03.85 alla sua prima apparizione nei 400 metri indoor. Domani seconda giornata con Lorenzo Patta che dovrebbe concedere il bis nei 200 metri; in gara anche Virginia Medda (Atl. Dolianova) nei 1000 e Alessia Farci (Cus Cagliari) nel triplo. Sempre domani ad Iglesias campionati regionali assoluti indoor con Antonio Moro (Delogu) e Alessandra Marceddu (Cus Cagliari) favoriti nei 60 metri. Intanto oggi a Cagliari si è svolta la seconda prova dei campionati invernali di lanci. In evidenza Riccardo Trubu (Lib. Campidano) nel giavellotto, scagliato al limite dei 50 metri, e Sofia Atzeni (Amsicora) nel martello (43,10). I risultati

I primati regionali indoor under 18
Uomini
Donne

Vedi gli iscritti ai campionati regionali assoluti indoor

Graduatorie regionali assolute all-time
Uomini
Donne

 


Dalia Kaddari in batteria (foto Renai/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: