Per le società: contributi a fondo perduto
20 Novembre 2020Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno dell’attività sportiva di base, ha messo a disposizione contributi a fondo perduto per le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
La presentazione delle istanze avverrà entro le ore 16.00 del 24 novembre 2020 a questo LINK esclusivamente attraverso la piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo sport e raggiungibile dal sito www.sport.governo.it dove inoltre saranno pubblicati anche tutti i successivi aggiornamenti sulle fasi di valutazione e assegnazione dei contributi e le ulteriori informazioni.
Per poter ricevere dalla FIDAL la dichiarazione da allegare alla domanda, va compilato entro e non oltre le ore 12.00 del 24 novembre 2020 il modulo di richiesta a questo LINK. La dichiarazione sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nel modulo.
AVVISO PER I CRITERI DI ACCESSO (PDF)
Potranno accedere alla presentazione delle istanze le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche che alla data di presentazione siano in possesso dei seguenti requisiti e la ASD/SSD dovrà dichiarare quanto segue:
1. Essere affiliata alla data del 31 ottobre 2020 a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).
2. Essere regolarmente iscritta nel registro del CONI e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 31 ottobre 2020.
3. Non essere titolare di uno o più contratti di locazione.
4. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate.
5. Possedere alla data del 31 ottobre 2020 un numero di tesserati atleti pari ad almeno a n. 25 (venticinque).
6. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD.
7. Non aver beneficiato dei contributi a fondo perduto previsti dal decreto 5098 dell’11 giugno 2020 del Dipartimento per lo sport.
8. Di avere, o meno, ottenuto o richiesto, dagli organismi a cui è affiliata (FSN, DSA, EPS), da Enti Pubblici (Regioni, Province, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 per il mese di novembre 2020.
9. Di non avere richiesto o di non aver usufruito dei contributi previsti dall’art. 1 del D.L. n.137 del 28.10.2020 (cd Decreto Ristori).
10. Comunicazione dell’IBAN per l’accredito del contributo, che dovrà appartenere a un Conto Corrente intestato esclusivamente alla ASD/SSD e non ad altro soggetto.
La domanda dovrà essere presentata dal rappresentante legale della ASD/SSD e dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità del rappresentante legale nonché la dichiarazione dell’ente nazionale cui l’ASD/SSD è affiliata contenente il numero dei tesserati al 31 ottobre 2020. Il Dipartimento per lo sport potrà effettuare controlli ai fini della verifica dei requisiti e della veridicità delle autodichiarazioni rese, ai sensi dell’art 71. del DPR 445/2000.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |