CdS U23. Le finali nazionali

13 Settembre 2024

Unico club piemontese in gara Battaglio CUS Torino che, con la squadra femminile, sarà a Rieti nella Finale Nazionale A che vale lo scudetto.
Con questo weekend inizia l’atletica di squadra: scatta infatti l’ora dei Campionati di Società, si comincia con gli under 23 per poi proseguire con gli Assoluti (finale Oro a Modena) e concludere con gli allievi (28-29 settembre).
Si riparte da zero dopo la fase regionale. Al solito, ogni società schiera un atleta per ciascuna specialità, che distribuisce 12 punti al primo, 11 al secondo, 10 al terzo e così via. Per quanto riguarda i CdS U23 sono ammessi a partecipare anche gli atleti della categoria U20 e i militari.
 
FINALE ORO. RIETI. Unico club piemontese che si è qualificato per la finale scudetto è il Battaglio Cus Torino con la squadra femminile. Capitana della formazione torinese la pluricampionessa italiana u23 di getto del peso Sara Verteramo. Nello sprint spazio all’azzurrina Rachele Torchio, reduce dai Campionati Mondiali Under 20 a Lima in Perù; l’astigiana sarà al via di 100 e 200.
Great Nnachi in questa occasione abbandona l’asta (in pedana ci sarà Margherita Schera) per il salto in lungo, sarà poi anche schierata nella staffetta 4x100. Da seguire anche la specialista delle multiple Beatrice Carpinello che darà il suo contributo nel salto in alto e sui 100hs. Silvia Zampaglione è invece attesa sui 5000 metri.
In gara anche le junior Sofia Cafasso (3000 siepi), Valeria Arturi (disco), Alessia Scarafile (800-1500), Isotta Kratter (disco), Lesley Mouhomba (400), Alessia Vitrano (marcia).

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate