I risultati del fine settimana in regione

11 Novembre 2024

Per la corsa su strada, il Trofeo CorriPiemonte Strada ha fatto tappa a Castellazzo Bormida (30ma StraCastellazzo). Si è corso anche a Cuneo dove si è disputata la III Michelin Fast Cuni. Per il cross si è corso invece a Casale Monferrato.
CROSS. CASALE MONFERRATO (AL). Sabato 9 novembre si è svolta la 1° edizione del Cross della Cittadella, organizzato da Junioratletica, valido come campionato provinciale individuale e di società per le categorie giovanili.
Nicolò Pigino (Accademiatletica) e Virginia Galletto (Atl. Saluzzo) si aggiudicano la vittoria nella categoria ragazzi, con il titolo provinciale femminile che va a Carolina Pampana (Accademiatletica), seconda classificata.
Martina Candia (Atl. Serravallese) si aggiudica la prova cadette davanti alle portacolori dell’Atl. Alessandria Gaia Sparaventi ed Emma De Florio. Al maschile, successo di Rayane Sahnoune (Atl. Serravallese), che precede Andrea Cavalli (Accademiatletica) e Michele Favole (Atl. Pocapaglia).
Nella categoria allieve, netto successo di Alice Rosa Brusin (Atl. Pinerolo); alle sue spalle Elena Pelassa (Atl. Venaria Reale) e Anita Coppo (Accademiatletica), cui va il titolo provinciale. Michele Podetti (Atl. Alessandria) taglia invece per primo il traguardo della prova maschile, seguito da Riccardo Spalla (Accademiatletica).
Nella prova assoluta femminile, vittoria per la genovese Emma Cavallari (Trionfo Ligure) seguita da Aziza Tahirova (Atl. Santhià). Al maschile invece Federico Scabini (Accademiatletica) precede Saverio Bavosio (Acquirunners) di soli 3 secondi, terzo Tommaso Arena (Trionfo Ligure). [RISULTATI]

STRADA. CUNEO.

L’azzurro della corsa in montagna Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe) si aggiudica la 3° edizione della Michelin Fast Cuni, organizzata dall’Associazione Sportiva Il Podio nel centro della cittadina piemontese, su un circuito di 10km. Il valdostano ha preceduto di circa un minuto Elia Mattio (Pod. Valle Varaita), anche lui specialista della corsa in montagna. Terzo posto per Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo), ad una ventina di secondi da Mattio. La classifica prosegue con Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), quarto, tallonato da Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo), quinto; più indietro Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita) e Nicholas Bouchard (Atl. Saluzzo). Sarah Aimee L’Epee (Atl. Roata Chiusani) si aggiudica invece la prova femminile davanti a Rachele Cremonini (Pod. Valle Varaita) e Gaia Gagliardi (G.S. Lammari).
Special guest della manifestazione il campione italiano di mezza maratona Pietro Riva, albese doc. Ad attendere gli atleti al traguardo anche i campioni cuneesi della corsa in montagna i gemelli Martin e Bernard Dematteis. [RISULTATI]

CASTELLAZZO BORMIDA (AL). Il Trofeo CorriPiemonte Strada è giunto alla sua 14ma prova domenica 10 novembre a Castellazzo Bormida. Qui si è infatti disputata la 30ma edizione della StraCastellazzo, organizzata dalla società sportiva Verdenero, su percorso di circa 14km. La vittoria è andata a Gabriele Roselli (Atl. Novese) davanti a Vinicius Scartazzani (Atl. Santhià) e a Enrico Gabriele Ponta (Atl. Novese). Al femminile, vittoria di Sara Borello (Atl. Canavesana) su Carola Corradi (Brancaleone Asti) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti). [RISULTATI]



Condividi con
Seguici su: