Pietro Riva tricolore di mezza maratona
04 Novembre 2024Il cuneese si aggiudica il settimo titolo italiano in carriera sulla distanza in 1h02:47. Tra quattro settimane il debutto in maratona.
Il Vicecampione europeo di mezza maratona Pietro Riva (Fiamme Oro) si laurea, come da pronostico, campione italiano della specialità ai Campionati Italiani che si sono disputati domenica 3 novembre a Civitanova Marche (Macerata). Il cuneese, allievo di Stefano Baldini, si impone in 1h02:47, tagliando per primo il traguardo davanti al keniano Joseph Kimeli Kimutai (Dinamo Sport, 1h02:49), battuto in volata. “Sapevo di poter contare su un buon finale - le parole di Pietro Riva - perché quest’anno mi sono migliorato nei 5000 in pista. Allora ho avuto la pazienza di aspettare il momento giusto, qui si correva soprattutto per vincere e ci siamo studiati a lungo fino all’ultimo chilometro”. Per Riva quello di quest’anno è il settimo titolo italiano sulla distanza in carriera.
Ora per lui ci sarà il debutto in maratona tra quattro settimane a Valencia.
Nella prova juniores, sesto posto per Tommaso Giaquinta (Atl. Venaria Reale) in 1h17:14.
Nella prova femminile da segnalare nella classifica u23, il quarto posto di Margherita Vignolo (Atl. Alba) in 1h21:03, e il quinto di Annamaria Gozzano (Atl. Vercelli 78) in 1h21:59.
File allegati:
- RISULTATI
File allegati:
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |