Pista. Davide Re entra nel G.S. Fiamme Gialle



Torino (TO) 17 novembre. Sono 13 i nuovi arruolamenti nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ufficializzati la scorsa settimana. Si tratta di alcuni dei più promettenti giovani nelle rispettive specialità che, andranno a rafforzare l'organico delle Fiamme Gialle ed a sostituire gli atleti che hanno cessato la loro attività agonistica e che sono in procinto di essere avviati al servizio d'Istituto.

 

Per quanto riguarda l’atletica entra nel gruppo sportivo dei finanziere l’atleta del Cus Torino Davide Re; quattrocentista classe 1993, il ligure va ad aggiungersi ai coetanei Michele Tricca e Marco Lorenzi con cui condivise la prima rassegna internazionale di spessore, i Mondiali Allievi del 2009 di Bressanone. Detentore del record italiano cadetti sui 300m con 35.12, quest’anno ha migliorato il suo personale sul giro di pista fino a 46.00, risultato che gli è valso il secondo posto nella graduatoria nazionale stagionale alle spalle di Matteo Galvan, anche lui Fiamma Gialla. Azzurro agli Europei di Zurigo, nel 2014 ha vissuto un’intensa esperienza di allenamento negli Stati Uniti nel team di LaShawn Merritt. Dal 2013 veste i colori del Cus Torino, dopo aver iniziato la sua avventura atletica con la U.S. Maurina Olio Carli, ed è seguito da Luigi Vallet.

 

Con lui entrano nelle Fiamme Gialle per l'atletica leggera Benedetta Cuneo (triplo), Simone Forte (triplo), Francesco Fortunato (marcia), Mauro Fraresso (giavellotto).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: