Pista. In palio i titoli regionali dei 10.000

31 Marzo 2023

Sabato 1 aprile ad Asti il primo appuntamento istituzionale della stagione pista 2023 in regione. 79 gli atleti iscritti alla prova maschile dei 10.000 metri dove il miglior accredito è quello di Breusa. Al femminile parte favorita Matilde Bonino.
Nel weekend in arrivo, il primo del mese di aprile, sono in palio i primi titoli regionali della pista della stagione. Ad Asti infatti torna il Campionato Regionale dei 10.000 metri, abbinato ai titoli regionali allievi, sui 30 minuti, e allieve, sui 20 minuti. La manifestazione sarà inoltre valida come seconda prova del CdS Regionale di Corsa. Previste anche gare di contorno per la categoria cadetti, sulla distanza di 2000 metri.
Sono 133 complessivamente gli atleti attesi ad Asti con ben 79 iscritti alla prova maschile sui 10.000 metri (alla quale possono prendere atleti dalle categorie juniores ai master compresi). 21 invece le atlete che animeranno la prova femminile, 15 gli allievi.

Al maschile, miglior tempo di accredito per Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), che dovrà guardarsi, sulla carta, da Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) e Tommaso Giaquinta (Atl. Venaria Reale), quest’ultimo in pole position per il titolo juniores; tra gli u23 il miglior accredito è invece quello di Luciano Spettoli (Atl. Alessandria).

Al femminile favori del pronostico per l’azzurrina di corsa in montagna Matilde Bonino (Atl. Stronese), che può anche ambire al titolo juniores. A darle filo da torcere Iris Baretto (Atl. Saluzzo), Claudia Marchisa (Atl. Alessandria) e Anna Maria Gozzano (Atl. Vercelli ’78), in lizza quest’ultima anche per il titolo regionale promesse. Da seguire anche l’azzurrina delle siepi Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) al suo esordio sulla distanza dei 10.000 metri.

Nella prova allievi in gara, tra gli altri, Alessandro Cena (Atl. Canavesana) e Christian Piana (ASD Gravellona VCO) che buoni risultati hanno avuto nella stagione di cross appena conclusa.  

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate