Pista: Finali CDS Assoluti il 23 e il 24 settembre



Torino (TO) 22 settembre. Si svolgeranno domani e domenica le finali dei CDS Assoluti che vedranno impegnati tutti i migliori atleti italiani.

La Finale A Oro si svolgerà a Busto Arsizio dove 12 squadre femminili e 12 maschili si contenderanno lo scudetto; il pronostico è a favore dei campioni uscenti, Fiamme Gialle al maschile e Fondiaria SAI al femminile, in carica ininterrottamente da 4 anni.

Le squadre piemontesi invece saranno impegnate rispettivamente: a Pergine (TN) il Cus Torino maschile nella Finale A Argento; a Caorle (VE) il Cus Torino femminile nella Finale A1; a Orvieto (TR) nella Finale A2 Centro Nord saranno impegnati infine la Sisport Fiat femminile e in campo maschile l'Atletica Vercelli 78, l'Atletica Canavesana, l'Atletica Alessandria.

A Busto Arsizio saranno impegnati inoltre diversi atleti piemontesi che militano in società fuori regione e per i gruppi sportivi militari.

MASCHILE

Areonautica:
Marco Moraglio (400 m); Livio Sciandra (800 m)
G.S. Carabinieri: Lorenzo Civallero (marcia 10 Km)
Fiamme Gialle: Koura Kaba Fantoni (4x100); Stefano Dacastello (4x100)
Fiamme Oro: Edoardo Vallet (400 m; 4x400); Stefano Lomater (disco; giavellotto); Federico Dell'Aquila (4x100)
100 Torri Pavia: Davide Colombini (peso); Giancarlo Massardi (martello); Lorenzo Fantone (alto)

FEMMINILE

Cus Bologna: Valentina Costanza* (1500 m; 4x400); Elena Romagnolo* (800 m; 3000 siepi); Giorgia Baratella* (disco; peso)
Cus Cagliari: Zara Bhani* (giavellotto)
Fondiaria SAI: Daniela Graglia* (100 m; 200 m); Giulia Martello (disco)
Forestale: Elisabetta Perrone (marcia 5 Km)

*Costanza, Romagnolo, Baratella, Graglia e Bhani appartengono a gruppi sportivi militari ma partecipano ai CDS finale A Oro in quanto iscritte dalla società civile di provenienza.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: