Pochi ma buoni nei regionali assoluti di Staffette

23 Aprile 2023

di Valle D Aosta

Assieme agli amici piemontesi, domenica 23 aprile, l’impianto di Giaveno, alle porte di Torino, ha ospitato i campionati regionali assoluti di Staffetta. Sparuta la presenza di formazioni dalla Valle d’Aosta, con tre soli titoli assegnati, due andati alla Cogne e uno alla Calvesi

La prova di velocità regina, la 4x100 maschile ha visto il quartetto Calvesi ottenere il titolo rossonero con il tempo di 48”18 grazie alla prestazione di Nathan Martinet, Alessandro Bellini, Davide Albiero e Maurizio Pascale. Nella staffetta del “miglio”, la 4x400 maschile a conquistare il titolo regionale è stata la formazione della Cogne dove Luca Biondi, Andrea Carrozzino, Etienne Mappelli e Gabriele Saba sono risultati i più veloci tra i valdostani con il tempo di 3’38”39; precedendo Davide Albiero, Nathan Martinet, Alessandro Bellini e Maurizio Pascale, in forza alla Calvesi, secondi con 3’57”28.

Unica presenza al femminile, tra le valdostane, nella 4x800 dove il team della Cogne composto da Sophie Vallet, Eleonora Cordone, Giorgia Romeo e Claire Frutaz si è guadagnato il titolo regionale 2023 chiudendo la prova in 11’31”91.

 


Luca Biondi, Andrea Carrozzino, Etienne Mappelli, Gabriele Saba (Cogne) campioni regionali della 4x400


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate