Podebrady, tanta Toscana in marcia

31 Marzo 2022

Non solo Gianluca Picchiottino nell'incontro internazionale in Repubblica Ceca

Non solo Gianluca Pichiottino rappresenterà la Toscana al prossimo incontro internazionale di marcia a Podebrady in Repubblica Ceca sabato 2 aprile, classico appuntamento stagionale per la specialità.

L’atleta livornese delle Fiamme Gialle cresciuto nella Libertas unicusano Livorno non sarà l’unico rappresentante a difendere i colori della regione in un appuntamento che ormai da anni è crocevia per la marcia che conta. Atletica Livorno e Atletica Grosseto Banca Tema saranno in gara rispettivamente con Giada Traina e Valentina Piserini (Atletica Livorno) e con Thomas Borzi (Atletica Grosseto Banca Tema).


Tutti e tre iscritti come individualisti e seguiti dai rispettivi tecnici, Giorgio Favati e Fabrizio Pezzuto. Doveva essere della trasferta anche Tommaso Iori (Atletica Grosseto) che all’ultimo dovrà rinunciare per un infortunio.

“E’ un momento di grande crescita sia per gli atleti che per i tecnici con la speranza che dal prossimo anno, in gara al fianco della Nazionale Italiana ci sia anche una Rappresentativa della Toscana con i migliori atleti in gara”, il pensiero che i tecnici hanno voluto condividere.

Il tutto mentre si avvicina l'appuntamento con la fase interregionale del Campionato di società di marcia che si terrà a Prato il 10 aprile, preceduta alla vigilia dal convegno sullo sport di resistenza.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate