Poetto: Run del Centenario. Primi Pinna e Spanu
17 Settembre 2023Un'ottima riuscita organizzativa con una notevole partecipazione di pubblico e concorrenti (competitiva e non) ed un discreto risultato tecnico hanno contraddistinto la gara podistica di celebrazione dei primi 100 anni dell’Aereonautica Militare, gara organizzata dalla Fidal Sardegna in collaborazione con il comando militare nell’isola dell’Arma Azzurra e del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo di Decimomannu, disputata questa mattina nel fantastico scenario del lungomare del Poetto. La gara era valida per assegnare dei titoli sardi 2023 dei 10 Km su strada individuali sia assoluti che delle varie categorie dagli allievi sino ai senior-master. Prima che iniziasse la gara si è osservato un minuto di silenzio e il Gen. B.A. Davide Marzinotto, Comandante dell'Aeronautica per la Regione Sardegna, accompagnato dal Col. Federico Pellegrini Comandante RSSTA di Decimomannu, ha espresso cordoglio per il tragico evento accaduto sull'Aereoporto di Torino Caselle e si è unito al dolore della famiglia della bambina rimasta vittima dell'incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori.
Al via di questa prova, resa ancora più impegnativa dalla situazione meteo caratterizzate dall’alta temperatura e dall’altissimo tasso di umidità, la sfida tra quasi tutti i migliori specialisti isolani del momento.
La prova nel maschile si è risolta nel finale a favore dell’ex campione italiano delle categorie giovanili Riccardo Spanu (Isolarun), capace di precedere al traguardo il campione sardo del cross e del mezzofondo in pista Francesco Mei (Academy Olbia), arrivato con il tempo di 32’44” e seguito sul terzo gradino del podio da Francesco Dejas (Pod. San Gavino) con 33’31”.
Dietro i primi tre la classifica poi continua con Giuseppe Mura (Libertas Campidano, 33’48”), l’ottocentista junior Stefano Ferreri (Academy Olbia, 34’01”), Roberto Melis (Cagliari Atletica), Davide Raciti (Guerrieri del Pavone), lo junior Valerio Caredda (Atl. Ogliastra), Maurizio Cocco, Pierfranco Aru, Luca Salvatore Mesina, Mirko Schirru e Gianluca Congiu.
Nell’assoluta femminile Claudia Pinna (atleta sangavinese che corre da una vita per il Cus Cagliari) ha invece confermato pienamente il pronostico della vigilia andando a vincere con il buon tempo di 37’19”. Ha preceduto all’arrivo una brava Elisabetta Orrù (Atl. E.Sanna Elmas, arrivata con 39’43”) e seguono in classifica queste prime due Enrica Pintor (Isolarun, 42’15”), Roberta Ferru (Cagliari Atletica, 42’22”), Cristina Sonedda (Atl. E.Sanna Elmas), Daniela Perinu (Alghero Marathon), Gisella Saba (Ampa Trainig) e Adriana Dessì.
CLASSIFICHE/Results
IMMAGINI/Photos
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |