Politecnico 2° ai WIUC di Roma 2024
16 Novembre 2024Nello scorso fine settimana, venerdì 8 e sabato 9 novembre, Roma ha ospitato i Campionati Mondiali Interuniversitari (Wiuc), manifestazione internazionale organizzata dalla IUSF (Interuniversities Sport Federation) che è tornata a Roma dopo le edizioni di Parigi e Barcellona.
Di nuovo il mondo delle università in gara, anche se non a livello di Giochi Mondiali Universitari, meglio note come Universiadi.
Tra i tanti sport in programma non poteva mancare l'atletica, anche se declinata in forma inusuale. In programma 800 metri, miglio, staffetta svedese (100-200-300-400) e staffetta 4x400 mista.
Tra gli atenei in gara era presente anche il Politecnico di Milano. Della squadra facevano parte Giacomo Romi, velocista dell'Atletica Meneghina, Mattia Campi, mezzofondista della Pro Sesto, e il brianzolo Martino Galvani, siepista da un paio di stagioni in maglia Virtus Bologna ma cresciuto nella Daini Carate Brianza. Entrambi studiano ingegneria.
Mattia Campi ha vinto la gara del miglio, dove Martino Galvani ha chiuso in 6° posizione, poi entrambi sono stati impegnati negli 800 metri.
Insieme ai risultati delle due staffette, la squadra del Politecnico ha conquistato il 2° posto nella classifica finale per squadre.
Una bella esperienza sportiva arricchita dallo spirito sportivo che caratterizza l'attività universitaria.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |