Ponzano, mezzofondo in vetrina
30 Maggio 2017Domani, nel Trevigiano, La Rosa e Faniel nei 5000 metri. Da seguire anche la sfida tra il francese Anne e il bosniaco Tuka nei 400.
di Mauro Ferraro
Sarà il mezzofondo, come da tradizione, il piatto forte del meeting internazionale di Ponzano, in programma domani – giovedì 1° giugno – allo stadio comunale di Paderno, nel Trevigiano. Giunto alla 27esima edizione e abbinato al 30° memorial “Giovanni Maria Idda”, il meeting organizzato dall’Atletica Ponzano Elanders proporrà un bel 5000 metri. Annunciati al via gli azzurri Stefano La Rosa (Carabinieri) ed Eyob Ghebrehiwet Faniel (Venicemarathon Club), in partenza per la Coppa Europa dei 10.000 metri, insieme al burundese Oliver Irabaruta e agli ugandesi Jacob Limo e Oscar Chelimo. Le portacolori del Centro Sportivo Esercito, Joyce Mattagliano e Giulia Aprile, sono tra le atlete più attese di un 1500 femminile che vedrà al via anche la promettente allieva Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole). Al maschile, oltre all’algerino Amin Cheniti, risultano iscritti diversi specialisti italiani di primo piano: da Mohad Abdikadar (Aeronautica) a Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), da Marouan Razine (Esercito) a Mohamed Abdikadar (Studentesca Rieti Milardi), da Marco Pettenazzo (Atl. Città di Padova) al giovane Yohanes Chiappinelli (Carabinieri).
Nei 3000 siepi, con il keniano Josphat Kimutai Koech in veste di favorito (8:31.75 di personale), cercheranno spazio Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro), François Marzetta (Fiamme Oro) e Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto).
Il bosniaco Amel Tuka, bronzo iridato 2015 e quarto agli Europei 2016 negli 800, sarà la vedette di un 400 in cui sono annunciati anche Mame-Ibra Anne, vicecampione francese 2016, finalista agli Europei dello scorso anno e, con la 4x400, ai Mondiali del 2015, e il giovane keniano Alexander Lerionka Sampao, due stagioni fa capace di correre in 45.22 in altura a Nairobi. Il campione italiano Giorgio Piantella (Carabinieri) sarà l’uomo da battere nell’asta. Mentre Ottavia Cestonaro (Carabinieri) è attesa nel lungo, dove al maschile si sprecheranno gli applausi per il neo campione italiano assoluto e promesse di decathlon, Jacopo Zanatta (Silca Ultralite), che proprio a Ponzano ha iniziato la carriera. Tra gli ospiti della serata, l’ex fuoriclasse del mezzofondo azzurro Stefano Mei. La manifestazione rappresenta la quarta tappa stagionale del Progetto Meeting FIDAL.
DIRETTA STREAMING su fidal.idealweb.tv, con produzione FIDAL Servizi che cura anche il timing e il data processing delle manifestazioni inserite nel Progetto Meeting.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
File allegati:- ISCRITTI/Entries
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |