Porte Aperte allo Sport, la selezione per le scuole
24 Marzo 2023Per quanto riguarda l’attività sportiva all’interno degli istituti scolastici, questa consisterà in 24 ore totali da svolgersi in ogni scuola tra la fine dell’a.s. 2022-2023 e l’inizio dell’a.s. 2023-2024. Ogni scuola aderente verrà dotata di un kit di attrezzature sportive a tal fine. Verrà inoltre erogata opportuna formazione ai tecnici delle ASD/SSD che condurranno suddette attività sportive in contesto scolastico. Alla formazione, che comprenderà anche una parte specifica sui tre sport oggetto della progettualità, verranno invitati anche i docenti dei ragazzi coinvolti.
In merito all’attività sportiva da svolgersi all’esterno degli istituti, invece, il progetto prevede l’organizzazione di corsi di allenamento da parte delle ASS/SSD selezionate. Tali corsi dovranno avere una durata minima di 6 mesi e dovranno essere erogati per almeno 2 ore a settimana. Saranno rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni (compresi gli studenti coinvolti nelle attività sportive in contesto scolastico) e, laddove possibile, anche ai loro genitori. Entrambe le attività, dentro e fuori le scuole, dovranno concludersi entro il 31/12/2023.
Ogni scuola potrà aderire al progetto inviando il modulo di adesione dedicato all’indirizzo scuola@porteaperteallosport.it entro il 30 aprile 2023. Il progetto mira a coinvolgere fino a 150 scuole, per un totale di 750 classi.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |