Primati regionali per Antonella Todisco e Adriana Cosmai

01 Febbraio 2021

Antonella Todisco dell'Alteratletica Locorotondo e Adriana Cosmai dell'Olimpia Club Molfetta le protagoniste del weekend di Ancona
Anche nel terzo weekend di attività indoor ad Ancona sono stati migliorati due primati regionali, entrambi in campo femminile; la junior Antonella Todisco dell’Alteratletica Locorotondo ha ritoccato per due volte il primato assoluto dei mt. 60 che già le apparteneva - sia in batteria ove è giunta 2a in 7.59 dietro la lombarda Abreu Herrera (vecchio record limato di 3 centesimi) che in finale (con identico ordine di arrivo della batteria) e con un ulteriore miglioramento del crono fermato a  7.55. La prestazione le vale il 2° posto in graduatoria stagionale di categoria della specialità.
L’altro primato è stato stabilito nel salto in lungo dalla junior Adriana Cosmai dell’Olimpia Club Molfetta con la misura di mt. 5.94 ottenuta al 3° tentativo, prestazione che la colloca in graduatoria nazionale provvisoria di categoria al 3° posto.
Ancora un’ottima prestazione da parte di Lapo Bianciardi del G.S. Avis Barletta nei mt. 400 che si classifica al 4° posto in 48.16 a soli 70 centesimi dal primato regionale assoluto; bene anche Sofia Sarcina della Futurathletic Team Apulia che ha corso i mt. 200 in 25.27 vincendo la 2a batteria e terminando al 4° posto in classifica generale; sono 32 i centesimi che la dividono dal primato assoluto.
Ha limato il proprio personale l’allievo Daniele Arcidiacono dell’U.S. Foggia nei mt. 60 hs chiudendo la finale allievi al 2° posto in 8.22 a 9 centesimi dal primato regionale di categoria; sulle barriere alte in evidenza anche la promessa Giuseppe Filpi, neo acquisto del G.S. Avis Barletta, che si classifica 3° in finale nei mt.60 hs in 8.27 avvicinandosi a 15 centesimi dal primato di categoria.
Buono infine l’esordio nella categoria allieve di Yasmine Akakpovi dell’Enterprise Giovani Atleti Bari classificatasi 2a nel salto triplo allieve con mt. 11.68.

Roberto Longo - ha collaborato Franco Buzzacchino



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate