Procedure di richiesta del Contributo Regionale

18 Giugno 2019

Comunicato del Comitato Regionale Sardo

COMUNICATO DEL COMITATO REGIONALE

Con riferimento al contributo regionale assegnato a favore della F.I.D.A.L. Comitato Regionale Sardo, di cui alla L.R. n. 48 del 28 dicembre 2018, comma 56, si informano i Signori Presidenti di Società che è possibile fare richiesta di acquisto o rimborso dell’attrezzatura sportiva per l’anno in corso, escluso l’abbigliamento sportivo.

La richiesta del rimborso del materiale acquistato entro 15 luglio 2019, potrà essere fatta inviando le fatture e/o ricevute fiscali intestate esclusivamente alla società di appartenenza e allegando la dichiarazione sostitutiva di atto notorio da compilare su carta intestata.

Il modulo della dichiarazione, allegato al presente avviso, dovrà indicare gli estremi dei giustificativi di spesa (tipo, numero e data del documento, estremi del beneficiario, oggetto della spesa con relativo importo ed estremi del pagamento).

Per i futuri acquisti invece si dovrà inviare il preventivo di spesa del fornitore indirizzato alla società o la scheda tecnica con il prezzo.

Alla richiesta di cui sopra dovrà essere allegata obbligatoriamente il certificato di iscrizione all’albo regionale 2019 di cui all’art. 9 della L.R. n.17/1999.

Si precisa inoltre che la quota del rimborso sarà ripartita indistintamente tra tutte le ASD in proporzione sia al numero dei tesserati che alla partecipazione ai campionati regionali e sempre nei limiti del contributo disponibile. Nel caso in cui le richieste dovessero essere superiori alla disponibilità, il contributo verrà rielaborato e ridotto in modo proporzionale.

L’invio della documentazione dovrà essere inoltrata allo scrivente comitato regionale tassativamente entro e non oltre il 15 luglio p.v. all’indirizzo PEC:  sardegna.pec@fidal.telecompost.it

Si sottolinea che l'acquisto dell'attrezzatura dovrà essere inerente al tipo di attività che gli atleti svolgono regolarmente e che non verranno prese in considerazione le richieste inviate dalle società dopo la scadenza e non iscritte all'Albo Regionale entro la data del 15 luglio 2019.

Informiamo inoltre che saranno programmati degli incontri di formazione per dirigenti e tecnici, come espressamente indicato dalla L.R. n. 48 del 28 dicembre 2018, comma 56 relativi sia alla gestione economica/amministrativa delle ASD sia sull’applicazione delle legislazioni regionali riguardanti le ASD e i loro dirigenti. Inoltre, sono in fase di calendarizzazione due convegni tecnici sulla prevenzione degli infortuni e sulla corretta alimentazione degli atleti.

Ci preme sottolineare che la L.R. n. 48 del 28 dicembre 2018, comma 56, ha riservato una quota del contributo alla FORMAZIONE, che quindi è parte integrante ed essenziale del contributo stesso.

Eventuali delucidazioni dovranno essere fatte alla segreteria regionale esclusivamente tramite mail federicalai@fidalsardegna.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate