Promesse: ad Agropoli i tricolori individuali
16 Giugno 2023di Lorenzo Bufalino
Da questo weekend, spazio ai campionati Italiani individuali con la categoria promesse che sarà la prima a scendere in pista. Lo scenario sarà il campo di atletica di Agropoli, già pista di numerosi campionati Italiani giovanili in questi anni. Gli atleti laziali come sempre saranno attesi alla lotta medaglie.
UOMINI – Nella categoria Promesse uomini un nome laziale negli ultimi mesi si sta facendo spazio anche nella nazionale, il nome è quello di Marco Ricci (Nissolino Sport) velocista convocato anche nella formazione di Coppa Europa della prossima settimana. Ricci è iscritto sia nei 100 metri dove troverà il compagno di allenamento Angelo Ulisse (Fiamme Gialle), sia nei 200 metri dove a Grosseto si è portato fino a 20.55.
Altro nome altisonante dell’atletica laziale l’ostacolista Lorenzo Ndele Simonelli (Esercito) che nelle sue gare agli individuali giovanili ha sempre tirato fuori grandissime prestazioni. 13.64 di stagionale che vuole sicuramente abbassare e magari avvicinare un tempo che gli possa permettere di partecipare all’obiettivo Mondiale di Budapest. Nel mezzofondo occhio a Tommaso Maniscalco (Studentesca Milardi) cresciuto tantissimo in questi due anni fino a portarsi a 1:48.26, e chissà non possa regalare un sorpresa.
Nelle pedane dei salti due le speranze di medaglia, Ivan De Angelis (Fiamme Gialle) nel salto con l’asta e Francesco Pavoni (ACSI Campidoglio Palatino) nel salto in alto.
DONNE – Nella velocità tra le ragazze, migliori cose si aspettano da Ginevra Ricci (Studentesca Milardi) che dovrà lottare prima per la finale poi per un posto sul podio. Grande pattuglia laziale come sempre nel mezzofondo con negli 800 metri il duo della Studentesca Milardi formato da Federica Pansini e Livia Caldarini, che insieme a Sofia Bella (Roma Acquacetosa) proveranno a monopolizzare il podio. Sempre mezzofondo e sempre Caldarini che è scesa ancora a Palermo nella finale ORO nei 1500 metri, minimo per gli Europei per lei ma ora vuole anche il titolo Italiano. Nel salto con l’asta una delle migliori sorprese in questo anno è stata Giulia Valletti Borgnini (Fiamme Gialle Simoni) arrivata fino a 4,42 indoor e vuole salire ora anche all’aperto a quelle altitudini. Nei lanci carta da medaglia ed oltre è Benedetta Benedetti (Esercito) che deve tirare fuori gli artigli nel suo disco e nel getto del peso, mentre da prime posizioni anche la reatina Raphaelle Mulumba (Studentesca Milardi) nel lancio del martello.
- ISCRITTI E RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |