Prove Multiple: a Lana dominio altoatesino
Era probabilmente preventivabile, ma a Lana, nel campionato regionale di prove multiple, è andato in scena un pressochè totale dominio altoatesino. Tutti i titoli in palio sono andati ad atleti "made in sudtirol", con i portacolori rtentini capaci di ritagliarsi solo tre posizioni sul podio, un argento raccolto da Mirko Pezzini tra gli junior e due bronzi, maturati tra gli allievi grazie al noneso Luca Rensi e tra i cadetti con il valsuganotto Elia Campestrini.
Invero va detto che di trentini, a Lana, non se ne sono presentati tantissimi, complice anche una differente quantità di praticanti: le prove multiple ad oggi sono molto più "sentite" a nord di Roverè della Luna e proprio per questo era preventivabile un simile esito. Entrando nel merito delle classifiche individuali, a livello assoluto i titoli sono andati ad Alexander Demetz e alla junior Lisa Seppi (doppio titolo quindi, per lei) mentre tra gli under 20 ad imporsi è stato Matteo Paternoster, pronto a precedere il lagarino Mirko Pezzini (Lagarina Crus Team), fermatosi ad un'80ina di punti dal titolo regionale con un bottino complessivo di 5430 punti in un fine settimana naturalmente condizionato da una situazione meteo tutt'altro che propizia al gran risultato.
Al podio di Pezzini nel decathlon juniores, hanno quindi risposto i terzi posti di Luca Rensi (Atletica Valli di Non e Sole) tra gli allievi con 4753 punti che l'hanno inserito alle spalle di Jim Fonseca (5338) e di Massimiliano Di Stasio (4963) e l'identica posizione meritata da Elia Campestrini (Gs Valsugana Trentino) nel pentathlon cadetti, concluso a quota 2855 dietro a Nicolò Fusaro e ad Andreas Fuchsberger. Tra le cadette invece posizioni a ridosso del podio per un terzetto tutto trentino composto da Alessia Dissegna (Gs Valsugana Trentino), Alice Cofler (Lagarina Crus Team) e Lara Dallaporta (Atletica VAl di Cembra), rispettivamente quarta, quinta e sesta.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |