Prove Multiple e Triveneti di montagna nel fine settimana

22 Aprile 2022

Tra sabato e domenica a Lana si assegneranno i titoli regionali di Prove Multiple, mentre a Limana sarà di scena la corsa in montagna con i Campionati Triveneti

Fine settimana intenso per quanto riguarda l'attività istituzionale extra provinciale, con due appuntamenti di livello tra l'Alto Adige ed il bellunese.

PROVE MULTIPLE - L'impianto di Lana sarà teatro infatti dei Campionati Regionali di Prove Multiple per una due giorni che in chiave trentina coinvolgerà tra gli allievi il gialloverde altogardesano Daniele Galvagni (us Quercia Trentingrana) ed un trittico di portacolori del Gs Valsugana che comprende Sofia Galvagnini, Maria Vittoria Sommadossi e la campionessa italiana u16 degli 80hs Sofia Pizzato, che per l'occasione proverà a misurarsi con l'eptathlon. L'appuntamento permetterà di assegnare i titoli del Trentino Alto Adige e del Veneto.

Tutte le informazioni e l'orario aggiornato

TRIVENETI A LIMANA - Appuntamento domenica invece per la prima edizione de “La Santissima”, gara nazionale Fidal di corsa in montagna che si svolgerà tra Limana e Valmorel, sulle Prealpi bellunesi, domenica 24 aprile. La manifestazione, organizzata da BellunoAtletica M.G.B., prevede diverse distanze. La gara assoluta (che vedrà impegnate le categorie Promesse e Seniores uomini e donne, oltre ai master fino alla fascia M55) si svilupperà su un tracciato di 10 mila metri, con partenza dal centro di Limana, nei pressi del municipio, a quota 365 metri, e arrivo a Valmorel, a quota 790, dopo essere transitati, poco prima del traguardo, a quota 870.

Queste le distanze per le altre categorie. Juniores maschili, Master maschili M60 e successivi, Master femminili: 6.500 metri; Juniores femminili e Allievi: 4.500 metri; Allieve e Cadetti: 2.600. Per le categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master metterà in palio la maglia di campione triveneto. Sarà anche valida per l’assegnazione del campionato provinciale di Belluno di tutte le categorie. Inoltre, costituirà la terza tappa del Grand Prix Giovani.

La prima partenza (Ragazzi, Ragazze e Cadette) avverrà alle 9.15. Alle 9.30 il via per Cadetti e Allieve. Alle 9.50 lo start per tutte le altre categorie. Alle 10, inoltre, da Limana partirà la manifestazione non competitiva.

Tutte le informazioni



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate