Prove multiple, a Rieti la sfida dei Ragazzi

11 Marzo 2022

Due giorni di gare al Guidobaldi per gli under 14: ecco gli atleti e le atlete più attesi in un fine settimana con il biathlon

di Lorenzo Bufalino

Sabato e domenica gare al Raul Guidobaldi di Rieti, che nella sua struttura coperta ospiterà i giovani della categoria Ragazzi/Ragazze che si cimentano nelle prove multiple. Sarà la prima prova del campionato regionale di prove multiple, prova con gare di corsa che prevederanno 60 e 60 ostacoli, salto quadruplo e getto del peso. Biathlon per tutti, con i 2009 in gara domani mentre la classe 2010 gareggerà domenica.

I PROTAGONISTI – Al Guidobaldi, qualche settimana fa si erano già svolti i campionati regionali individuali della categoria. Presenti alcuni dei campioni regionali del 6 febbraio e non solo. Nella combinata 60 + quadruplo occhio a Andrea De Gennaro (Fiamme Gialle Simoni) secondo sui 60 metri alle regionali individuali che se la dovrà vedere sicuramente con Adriano Pagano (Castel Gandolfo-Albano) in gara invece nel biathlon con 60 ostacoli e Salto quadruplo come anche il compagno di squadra Luca Crespi ottimo interprete del lungo come Pagano. Tra i nati del 2010 ci sarà il campione regionale dei 60 metri Andrea Minnelli (Sport Race) che oltre alla velocità salterà nel salto quadruplo. Sfida anche con il campione regionale dei 60 ostacoli Ivan Davide Muraro (Villa Gordiani Castello).

LE PROTAGONISTE – Nella categoria ragazze, classe 2009, tutte valide atlete e pretendenti al titolo. Occhio ad una delle protagoniste delle regionali individuali, Beatrice Pelliccione (Atletica Civitavecchia) capace di saltare fino a 1,43. La giovane sarà in gara domani tra 60 metri e salto quadruplo, e se la dovrà vedere contro la padrona di casa Angelica Zannini (Studentesca Milardi) ottima interprete sia della velocità che dei salti. Con loro anche da seguire Sofia Griani (Fiamme Gialle Simoni), vincitrice del titolo dei 60 ostacoli a febbraio. Nella classe 2010 occhio a Benedetta Federici (Studentesca Milardi) autrice di una doppietta alle individuali, dove vinse 60 ostacoli e salto in lungo. Per lei ci saranno ostacoli e quadruplo come anche per Elisa Vezza (Castel Gandolfo - Albano) mentre altra atleta da seguire l’altra portacolori della Castel Gandolfo – Albano, Caterina Gentili. In gara anche la campionessa regionale dei 60 metri Federica Antei (Studentesca Milardi) che sceglie 60 e peso.


File allegati:
- Trofeo Regionale di P.M. 1^prova (Ragazzi/e anno 2
- Trofeo Regionale di P.M. 1^prova (Ragazzi/e anno 2


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate