Provinciali Cad. ma anche Eso e Rag in pista

13 Maggio 2022

Info e link sulle gare di sabato 14 e domenica 15 maggio del calendario provinciale [in aggiornamento]
Pronto a partire l'intenso week end di gare che, sabato 14 e domenica 15 maggio, avrà al centro i Campionati Provinciali Cadetti/e. La gara si divide in due sedi: Concorezzo per corse e salti, Cornaredo per i lanci.

Concorezzo - Tanti gli elementi di attenzione sulla pista brianzola. Doppia uscita veloce (80 e 300) per il campione italiano Francis Pala (CBa Cinisello). La bergamasca Sofia Regazzi a sfidare tutta le velocità milanese, con Alice Mineli (Atleticrals2) ed Elisa Valensin (Aspes) anche nei 300. Nei 1200 siepi, ecco l'argento tricolore Giorgia Franzolini (Euroatletica), Michele Alamia (CUS Pro Patria) impegnato nei 1000 e 2000.
Negli 80hs, arriva l'attesa sfida tra Matilda Lui (Atletica Bresso) ed Elisa Valensin (Aspes), con Sofia Mariani (Sangiorgese) che doppierà nei 300hs.

Nei salti, atteso ritorno in pedana per Daniele Inzoli (CUS Pro Patria) nel lungo, nell'alto Cadette tutte contro Viola Bonalanza (Atletica Meneghina).
AGGIORNAMENTO ORARIO: Il salto in lungo CADETTI è diviso in 2 gruppi (non più 3), gli orari di gara sono quindi quelli della serie 1 e 2

ORARIO GARE
ISCRITTI E RISULTATI

Cornaredo - sabato pomeriggio spazio ai lanci che assegneranno i titoli di campione provinciale. Occhi puntati tra le Cadette su Gaia Casari (Sangiorgese), già 41 metri nel martello e impegnata anche nel disco. Marta Riva (Pol. Carugate) e Vera Quintana (Sangiorgese) già oltre i 30 metri nel givallotto. Nel martello, Riccardo Asperges (Sangiorgese) ha nel mirino i 50 metri.

ORARIO GARE
ISCRITTI E RISULTATI

Non solo Cadetti, è tempo di gara anche per le altre categorie giovanili.
Sempre a Cornaredo, per tutta la giornata di sabato, impegno per Ragazzi/e con la 4° prova del "Trofeo Cesare Brambilla".
Tetrathon A (60, lungo, peso, 600) maschile e Tetrathlon B (60h, alto, vortex, 600) femminile.
Con il 3° Meeting SAO Cornaredo parte anche la nuova formula gare, che prevede la possibilità di partecipare a una sola delle prove anziché al tetrathlon completo (esclusi i 600).

Domenica mattina a Concorezzo spazio alla 3° prova del "Trofeo Cesare Brambilla" per Esordienti 10. Per loro ci sarà il "biathlon" con tre combinazioni a disposizione: 50h+lungo, 50+vortex, 600+peso. Anche la staffetta 4x50.

Invece sabato a Melzo (Centro sportivo Comunale, via Buozzi), 10° Giornata dell'Atletica. Riunione riservata alle categorie Esordienti. Per Eso 5 e 8, ci sarà un triathlon con 50, lungo e pallina. Gli Eso 10 saranno invece impegnati su 50, lungo e vortex.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate