Provinciali Rag. ma non solo nel weekend milanese

26 Maggio 2023

Arriva un week end caldissimo per l'atletica milanese, roba da piste roventi, tanti sono gli appuntamenti in programma tra sabato 27 e domenica 28 maggio.

Domani due appuntamenti, tradizione e novità. La tradizione è il Club del Miglio, impegnato nella sua 5° prova che torna sulla pista di Pioltello. Oltre un centinaio i soli uomini in gara nel miglio, poi anche il programma giovanile con i 1000 metri e i 400 per Esordienti.
ORARIO GARE - ISCRITTI/RISULTATI

Sulla pista dell'Arena di Milano invece, ecco una nuova creatura che prende il nome di Milano Sprint Gala, meeting organizzato da Raptors Milano. Per la società che ha come uomo immagine Filippo Tortu, una riunione di velocità di alto livello.
Prevista la presenza di azzurre quali Raphaela Lukudo (Esercito), Rebecca Borga (Fiamme Gialle), Petra Nardelli (Suedtirol Team), Roberto Rigali (Bergamo Stars), Andrea Federici (Atletica Biotekna), Luca Lai (Athletic Club 96). Inizio gare ore 15.
ORARIO GARE - ISCRITTI/RISULTATI

Le categorie Esordienti saranno invece impegnate nei meeting a inviti in programma sulle piste di Cesano Maderno e Paderno Dugnano.

Domenica l'appuntamento centrale sarà a Garbagnate Milanese, dopo l'Atletica Azzurra organizzerà i Campionati Provinciali Ragazzi/e. Attesa un super riunione al Centro Sportivo di via Monte Nero 1: oltre 1000 atleti-gara iscritti.
Grande prevalenza delle gare femminili, con ben 170 iscritte nei 60 metri e 136 nel salto in lungo. In programma anche i 2000 metri per la categoria Cadetti e Cadette.
ORARIO GARE - ISCRITTI/RISULTATI

Campionato provinciale anche a Bovisio Masciago.  Nel corso delle 4° prova del Trofeo Ugo Frigerio, la gara di marcia Ragazzi/e sarà valida per l'assegnazione del titolo di campione milanese della specialità. Appuntamento dalle ore 15 in Piazza del Comune.

Per le categorie Assolute, appuntamento sulla nuova pista di Lodi per un Meeting Bronze Lombardia. Tra i tanti protagonisti, si segnala la presenza di Eugenio Meloni (Carabinieri) nel salto in alto e la bella sfida nel giavelotto femminile tra l'azzurra Pascaline Adanhoegbe (CUS Pro Patria Milano) e Margherita Randazzo (Assindustria Padova).
ORARIO GARE - ISCRITTI/RISULTATI

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate