Assoluti: i pugliesi per La Spezia

27 Giugno 2024

Saranno in sedici di scena ai tricolori assoluti

La Spezia chiama, la Puglia risponde. Vigilia della rassegna più importante dell’anno per l’Atletica leggera azzurra, i Campionati Italiani individuali Assoluti su pista, e per gli atleti pugliesi che, sabato e domenica, saranno impegnati nella manifestazione in programma nel Centro sportivo “Montagna” di La Spezia.

Saranno 18 gli alfieri di Puglia già sicuri della partecipazione agli assoluti, 6 le società di appartenza.

  • Amatori Atletica Acquaviva: sarà al via con 6 atleti, tutti ai nastri di partenza delle prove di marcia valevoli anche per i C.d.S. di specialità. Il già vice campione europeo allievi, Giuseppe Disabato godrà del 3° accredito sui 10km mentre Nicola Lomuscio proverà a dire la sua nella classifica di società. Della partita anche Lucia Barbarossa, Sebastiano Barone e Vincenzo Pontrandolfo.
  • Giovani Atleti Bari: si presenterà con il solo Francesco Trabacca, attualmente 4° nella lista degli accrediti del peso.
  • Alteratletica Locorotondo: riflettori su Anna Musci, campionessa italiana in carica e 3^ negli accrediti stagionali. In gara nell’asta Francesca Semeraro.
  • Avis Barletta: Sei gli atleti in gara, tutti nelle prime posizioni delle rispettive specialità. Zohair Hadar scenderà in pista nei 5.000mt con il 4° accredito, Giuseppe Filpi nei 110hs, Lapo Bianciardi nei 400mt e Vincenzo D’Agostino nel peso, proveranno a migliorare la 5^ posizione nelle liste della vigilia.
  • Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi: Gregorio Angelini nella marcia e Stefano Cecere nei 5.000mt difenderanno i colori della società brindisina.
  • US Foggia: avrò il solo Daniele Arcidiacono al via dei 110hs.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate