Quanti pb e mpi a Colleferro per i Master laziali!

12 Giugno 2023

Ai Campionati regionali individuali Master su pista a Colleferro, numerosi personali e alcune MPI: ecco il racconto del weekend di gare

di Moreno Saddi

Nello Stadio “Maurizio Natali” di Colleferro (Roma), si è svolto sabato 10 e domenica 11 giugno il Campionato regionale individuale Master su pista. Manifestazione organizzata dall’Atletica Colleferro Segni e dalla Runners Team Colleferro.

Altissima partecipazione degli atleti Master, arrivati nella città industriale di Colleferro nelle due giorni di gare per aggiudicarsi i titoli di Campione regionale nelle varie fasce d’età.

Purtroppo nelle giornata di domenica la manifestazione è stata turbata dopo le 18 per un improvviso acquazzone, che ha fatto annullare alcune gare in programma: le staffette della 4x400 uomini e donne, il salto in lungo donne, il salto in alto e il tiro del giavellotto uomini.

Nutrita presenza di atleti Master di fuori regione che hanno approfittato dell’evento nazionale del Trofeo G.

Bravin dove hanno accompagnato i loro giovani; per provare a migliorarsi in un contesto di alto livello offerto dal Campionato regionale laziale.

MASTER: TANTI PERSONALI E ALCUNE MPI – Veramente numerosi sono stati i record personali, realizzati in questi campionati; un vero peccato l’annullamento causa maltempo in varie specialità. Veniamo ai risultati eclatanti che spesso realizzano gli atleti Master, accade più facilmente quando entrano nella nuova categoria d’età!

Le migliori prestazioni italiane sono venute dal settore del mezzofondo. Negli 800 metri, un ottimo riscontro cronometrico da parte di Anna Patelli (SF65, Lazio Olimpia Runners Team) in 2:55.95, migliora di ben 5 secondi il 3:00.91 di Angela Pachioli (Modena, 2/6/2022). Nel lancio del martello, Marzia Zanoboni (SF60, Liberatletica), scaglia l’attrezzo alla formidabile misura di 42,50 metri, oltre 5 metri rispetto al 37,33 ottenuto dalla co-regionale Barbara Bettella (Latina, 6/4/2018).

In caso di errori o discrepanze soprattutto sulle MPI inviate una mail a stampa@fidallazio.it

 

File allegati:
- RISULTATI

La velocità al Natali


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate