Quattro abruzzesi agli Italiani Promesse

13 Giugno 2023

Ludovica Montanaro per una medaglia nel peso, Luigi Case possibile sorpresa nel salto in lungo

Sono quattro gli atleti abruzzesi impegnati ai Campionati Italiani Promesse (under 23) in programma sabato e domenica 17-18 giugno ad Agropoli, in provincia di Salerno. Ludovica Montanaro (Atletica Gran Sasso) cercherà di inserirsi in zona medaglia nel getto del peso, dove vanta la terza misura stagionale con 14,10. Primo posto sulla carta inattaccabile, per la presenza di Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino), che vanta un primato stagionale di 15,27 metri. Più abbordabile il secondo posto, che vede attualmente Benedetta Benedetti (Esercito) accreditata di 14,37. Ma la Montanaro dovrà anche stare attenta ad almeno tre atlete con personali oltre i 14 metri o vicini a questo limite. L’atleta teatina sarà impegnata anche nel disco ma, in questo caso, senza particolari ambizioni. Si presenta con il decimo accredito: 43,42.

Nel salto in lungo maschile ci sarà Luigi Case (Atletica Gran Sasso), primo anno di categoria, che ha dimostrato di essere in crescita tecnica in questa stagione. Si è stabilizzato su misure oltre i sette metri e venti, toccando il picco del primato personale al meeting di Grosseto con 7,40, che equivale al settimo accredito tra gli iscritti.

Da seguire sui 200 Antonella Nardis (Atletica L’Aquila), decimo tempo di iscrizione con 24”88, fissato il 28 maggio a Fermo. Anche lei atleta con un percorso di crescita importante in questa stagione. Chiude la ridotta lista di abruzzesi Filippo Odoardi (Atletica Gran Sasso) nel giavellotto, con un primato stagionale di 57,40, risalente però al 15 gennaio scorso. Di recente ha lanciato a 52,92.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate