REGIONALI INDOOR, 9 TITOLI PER MILANO NEI SALTI
26 Gennaio 2022di Milano
Saltando qui e là per la Lombardia, nello scorso week end si è svolto un buon numero di Campionati Regionali indoor.
A fine raccolto, il bottino parla di 9 vittorie, suddivise tra Senior, Promesse, Junior e Allievi. Procediamo con odine.
A Bergamo (sabato 22 gennaio) la gara dai contenuti tecnici più elevati. Non a caso, era il campionato di salto in alto.
Svetta su tutte Teresa Maria Rossi (CUS Pro Patria Milano), che va a prendersi l'oro assoluto con il personale eguagliato a quota 1.83. Dietro cresce benissimo l'allieva primo anno Francesca Bianchi (Daini Carate), che a quota 1.66 cogli il pb, l'argento assoluto e il titolo Allieve. Stessa misura, bronzo assoluto e titolo Promesse per Claudia Garletti (Bracco). Argento under 23 è la compagna Elisa Tosetto con 1.60.
Nella gara maschile, argento assoluto e titolo juniores per Andrea Cesana (Atletica Vedano) con 2.04. Terzo posto tra gli Allievi per Filippo Spagnoli (Atletica Riccardi) con 1.70.
Titoli del salto triplo assegnati domenica 23 nell'impianto di Saronno. Dominio milanese tra gli Assoluti con le vittorie di Dominique Rovetta Gasigwa (CUS Pro Patria Milano) con 14.97 e di Alessandra Prina (Bracco) con 12.43. Terzo posto assoluto per Francesca Di Cerbo (Pro Sesto) con 12.27, che conquista l'ora tra le Promesse. Tra gli under 23, terzo posto per Lorenzo Naro (CUS Pro Patria Milano) con 13.28.
La sfida juniores vede il secondo posto di Chiara Santambrogio (Team-A Lombardia) con 11.27, mentre tra le Allieve (nella foto di Mario Grassi) c'è il secondo posto di Margherita Iozzi (Pro Sesto) con 11.12 e il terzo di Maya Melotto (Team-A Lombardia) con 10.81, 5° Livia Raia (Atletica Riccardi) 10.36.
Ancora domenica 23, ma a Canegrate, sfida nel salto con l'asta per Promesse, Junior e Allievi. Salta più in alto di tutti lo junior Lorenzo Busana (Pro Sesto), che stabilisce il nuovo personale con 4.63. Per lui il titolo lombardo under 20, con Marco Cimolato (CUS Pro Patria Milano) in terza posizione (3.23). Titolo regionale Allievi per il multiplista Tommaso Franzè (PAR Canegrate), che sulla pedana di casa sale fino a 4.23. Seconda posizione per Giorgio Lunghi (Team-A Lombardia) con 3.83. Tra le Allieve, secondo posto per Aurora Angela Comandè (Team-A Lombardia) con 3.33.
DAVI.VIGA.
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |