Raduno Tecnico nella Palestra Club Scherma
07 Gennaio 2017Svolti ai giovani test di ergojump
di Campania
Napoli.- Il Fiduciario Tecnico Regionale Luciano Caputo, ha organizzato presso la Palestra del Club Scherma Napoli in Via San Domenico, il Raduno Tecnico Regionale del settore Velocità, Ostacoli, Salti e Prove Multiple. Lo scopo del raduno è stato quello di aggregare Atleti delle categorie giovanili accompagnati dai loro tecnici, per svolgere test ergojump (test pedana di Bosco). Al raduno, causa le cattive condizioni atmosferiche, si sono presentati una parte dei 30 giovani atleti convocati .
Al raduno tecnico hanno partecipato i velocisti Martina Tarroux, Giulia Conte, Mirko Russo,,Alessandro La Marca, gli ostacolisti Martina Spezzaferro, Giuseppe Filpi e Chiara Tarani(hs/PM) e la saltatrice Gerardina Spinelli.
Il Prof. Furio Barba, del settore scientifico della Fidal Campania, ha sottoposto gli atleti presenti in Sala ad alcuni Test di Forza Esplosiva e di Reattività. Il tecnico Furio Barba ha seguito i giovani atleti coadiuvato dal Fiduciario Luciano Caputo, nell'esecuzione di esercizi tecnici ripresi da telecamera ad alta velocità ed anche in moviola. La ripresa dei filmati degli esercizi eseguiti dagli atleti, proiettati sullo schermo, ha evidenziato gli errori dei Test degli atleti visionati che il tecnico Barba ha relazionato sia ai giovani atleti che ai loro tecnici di società.
Enzo Miceli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |