Rappresentativa pugliese seconda al "Musacchio" di Campobasso

17 Settembre 2023

Vincono le Cadette, i Cadetti giungono al secondo posto così come in combinata

Puglia sugli scudi a Campobasso in occasione del 46° Memorial “Musacchio”, tradizionale incontro per rappresentative regionali delle categorie cadetti e cadette delle regioni Abruzzo, Puglia, Umbria, Campania, Basilicata e Molise, andato in scena sulla pista e sulle pedane dello Stadio Comunale “Palladino”. A Campobasso la rappresentativa della Fidal Puglia si classifica al 2° posto della speciale classifica del Memorial Musacchio eguagliando il risultato della passata stagione ma, questa volta, arriva a soli due punti dal primato che celebra la vittoria dell’Abruzzo. La Puglia si consola vincendo la classifica della categoria cadette proprio davanti all’Abruzzo mentre finisce al 2° posto in quella cadetti, ancora una volta dietro la regione Abruzzo. Nella bacheca della rappresentativa pugliese guidata dal fiduciario tecnico, Ottavio Andriani, sono finiti 10 primi posti, 12 secondi posti e 7 terzi posti, 29 podi in tutto a dimostrazione della grande compattezza della squadra che ha ben figurato in tutte le specialità cogliendo risultati significativi anche ai piedi del podio.

PRIMATI E MIGLIOR PRESTAZIONI.

A rendere ancora più significativo il bilancio della trasferta sono arrivate anche 2 migliori prestazioni stagionali nazionali: quella di Gabriele Belardi (Elite Academy Bari) salito alla misura di 4.30mt nel salto con l’asta e quella di Claudia Lippo (Amico Cras Taranto) nel giavellotto, atterrato a 43.57mt, misura che stabilisce anche il nuovo primato regionale pugliese di categoria.

OTTAVIO ANDRIANI: “Molti segnali positivi sono arrivati da Campobasso – racconta il fiduciario tecnico, Ottavio Andriani - e qualcosa sarà ancora da sistemare in queste tre settimane che precederanno la massima competizione per questa categoria, ossia il Criterium per Regioni di Caorle in programma il prossimo 7 e 8 ottobre.

Intanto, sabato e domenica prossima si assegneranno, al “Cozzoli” dì Molfetta, i titoli individuali del Campionato Regionale dedicato proprio ai Cadetti dove molti sono già pronti a sfruttare l’occasione per cercare di migliorarsi ancora. 

Lo spirito dei ragazzi è quello giusto, tanti stanno maturando esperienze importanti di cui far tesoro nelle categorie superiori con la consapevolezza di vivere dei momenti di crescita unici”.

Roberto Longo

Link ai risultati:

Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate