Record di partecipazione per la seconda giornata dei Campionati Invernali di Lanci

14 Febbraio 2024

Ben 155 i lanciatori che si sono dati battaglia sulle pedane del "Cozzoli"

La 2^ giornata dei Campionati Invernali di Lanci pugliesi ha registrato la più elevata partecipazione numerica degli ultimi vent’anni – a sentire il tecnico Gaetano Di Pace. Ben 155 gli atleti che hanno lanciato dalle pedane dello Stadio Mario Saverio Cozzoli di Molfetta in occasione dell’appuntamento allestito in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia e valevole anche per le classifiche del 4° Trofeo Pino Felice.

RISULTATI. Miglior risultato tecnico della manifestazione quello stabilito da Francesco Trabacca (Elite Giovani Atleti Bari) nel peso con il suo attrezzo atterrato a 18.55mt.

Bene anche Emanuella Daddato (Alteratletica Locorotondo) nel martello (51.26mt), Enrico Ferrioli (Avis Barletta) nel disco (50.52mt) e Giovanni De Cesare (Amico Cras Taranto) nel giavellotto (55.88mt). Nella gare di contorno buon 14.34mt di Matteo Calogiuri (Elite Giovani Atleti Bari) nel triplo (14.34).

Di PACE. “Andando indietro negli anni statisticamente questa è stata una fase da record per il numero di iscritti avuti nelle quattro specialità. Siamo riusciti a far meglio anche dell’anno scorso e questo ci ripaga del lavoro fatto in questi anni anche grazie ai convegni formativi organizzati. Abbiamo registrato un grande interesse e la partecipazione di tante figure nuove con in primis i numerosi tecnici avvicinatisi al settore. C’è molta sinergia e stiamo lavorando molto bene”.

Roberto Longo (con la collaborazione di Gaetano Di Pace).

risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate