Reggio Emilia vince l'Esagonale del Po 2024

26 Settembre 2024

Mercoledì 25 settembre a Mantova l'Esagonale del Po, fra le province emiliane di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e lombarde di Mantova e Cremona.
E' la rappresentativa provinciale di Reggio Emilia che si è aggiudicata per l'ennesima volta la classifica dell'Esagonale del Po, 38° anno di questa manifestazione itinerante fra alcune provinciali emiliane e lombarde che si affacciano sul Po e che nel 2024 si è svolta a Mantova.
L'Esagonale del Po prevede gare per le categorie allievi e cadetti e gli atleti della rappresentativa di Reggio Emilia hanno vinto individualmente ben 16 gare sulle 32 in programma, presentando nella compagine anche gli azzurrini Alessandro Casoni (in gara però negli 800 metri extra Esagonale) e Viola Canovi; in gara anche la rappresentativa di Modena un'altra azzurrina, Rita Manfredini.

Il successo di Reggio Emilia è piuttosto consolidato nell'Esagonale del Po e quella di quest'anno è stato l'8° successo consecutivo per la selezione guidata da Luca Bertoli.
Nella classifica di società Reggio Emilia ha preceduto nell'ordine Parma,  Cremona, Modena, Piacenza, Mantova.
Tra i migliori risultati il 24.96 (+0,1) nei 200 metri allieve per Viola Canovi (RE); Rita Manfredini (MO) ha vinto i 100 hs allieve in 14.78 (-0,1); 12, 28 nel peso allieve per Giulia Landini; 10.47 (-0,1) per Camilla Ballerini (PR) negli 80 metri cadette
Alessandro Casoni ha invece gareggiato negli 800 metri assoluti valido come 6° Memorial Mauro Zucchi, che ha vinto con il tempo di 1.51.66


Risultati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 VI^ Memorial Mauro Zucchi