Regionali Allievi Indoor, Ludovica Galuppi in forma

08 Febbraio 2022

Tempo di sprint per la categoria Allievi/e, che domenica 6 febbraio a Bergamo ha vissuto i Campionati Regionali dei 60 piani e 60 hs.

Per la Bracco Atletica, ecco la vittoria piuttosto certa della campionessa italiana Ludovica Galuppi (nella foto Pasetti, il podio). In vista dei tricolori di categoria (sabato 19 febbraio), la varesina ha già dato prova di un ottimo stato di forma. Vola forte in batteria con 7.56, a 11 centesimio dal suo primato italiano, meno brillante in finale con 7.68. 

Ottimo secondo posto invece per Alessia Gorla (SOI Inveruno), due volte sotto gli 8 secondi (7.94 e 7.95) per mettersi al collo l'argento. Quarto posto per Isabella Garelli (Sprint Academy) con 7.99. 

Niente vittoria milanese nella velocità allievi (primo il bergamasco Ahouchi Daniel Ohua con 6.95). Doppietta Pro Sesto sul podio, con il secondo posto di Mattia Fedeli in 7.13 (pb) e il terzo di Anthony Palermo con 7.24 (b: 7.19). Quinto posto per Francis Wamwayi (CUS Pro Patria Milano) con 7.26 (b: 7.23).   

Niente vittoria invece per la favorita dei 60 hs, Celeste Polzonetti (Bracco Atletica). La desiana, tricolore in carica, si esibisce in 8.53 in batteria, personale migliorato di 11 centesimi, primo tempo in Italia. Un guaio muscolare la ferma però prima della finale. Ne approfitta la varesina Giulia Soragna, prima in 9.03, alle sue spalle spunta la brianzola Maya Melotto (Team-A Lombardia) con 9.16. Quarta è la compagna di squadra Gaia Nour Marsegaglia (9.53), squalificata Rachele Usini (Bracco Atletica) dopo il 9.31 in qualificazione.

Poca gloria negli oastcoli maschili. In gara c'è solamente Luca Pietro Vernace (Atletica Monza), che corre in 10.13 e 10.29.

Nel frattempo, nell'impianto di Castenedolo, il cadetto Daniele Inzoli (CUS Pro Patria Milano) ritoccava il suo personale nel salto in lungo con il primo balzo oltre i 6 metri. Per l'atleta di Rosa Anibaldi, al primo anno di categoria, 6.16 nel salto di apertura, seguiti da 5.99 e 5.91.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate