Regionali indoor, tutti i campioni di Rieti

28 Gennaio 2024

I migliori risultati dei campionati regionali dopo. il lungo weekend dedicato ai campionati regionali indoor assoluti. Più di 300 atleti in gara tra pista e pedane di salti e lanci
di Lorenzo Bufalino

Concluso il lungo weekend dedicato ai campionati regionali indoor assoluti. Più di 300 atleti in gara tra pista e pedane di salti e lanci. Tra le migliori prestazioni sicuramente quella di Kyan Daniel Escalona che scende ancora sotto gli 8 secondi nei 60 ostacoli allievi.

PISTA – Domenica pomeriggio dedicata interamente alla gare in pista. Partendo dagli ostacoli ottima prova in vista dei tricolori di categoria per Kyan Daniel Escalona (Kronos Roma) che corre due volte sotto gli 8 secondi nei 60 allievi, meglio in batteria con 7.93 mentre senza rivali anche al femminile è Veronica Cioccoloni (Astra Atletica) che in finale corre in 8.87. Tra gli assoluti al femminile Elena Vergaro (Studentesca Milardi) corre in finale in 8.98. Nella velocità pura tra gli under 18 bene Valerio Mazzilli (Roma Acquacetosa) che vince in 7.05 mentre al femminile si migliora Irene Ordine (Sport Race) che in batteria arriva a correre in 7.92. 7.92 è anche il tempo della vincitrice della gara assoluta Camilla Di Censi (ACSI Italia Atletica) mentre sotto i 7 secondi vola al maschile Alessio Pieragostini (Nissolino Sport) che corre in 6.91.

SALTI – Nelle gare dei salti, tra gli under 18 bella gara di salto in lungo femminile con la vittoria di Veronica Cioccoloni, bis per lei con gli ostacoli, di solo 1 cm su Giada Schillaci (Studentesca Milardi). 5,38 a 5,37 per la Cioccoloni. Al maschile vince Andrea Bernardini (Nissolino Intesatletica) con 6,12. Nel triplo unico sopra ai 13 metri è Pietro Villa (Kronos Roma) con 13,03 ed al femminile Elena Sofia Piemontese (Roma Acquacetosa) raggiunge 11,21. Gran bella prova nell’asta allieve per Elisabetta Fiorenza (Studentesca Milardi) che supera i 3,65 con Daniel Yuri Gianfrancesco (Nissolino Intesatletica) salta 3,80. Nell’alto vittorie per Emmanuela Bonsu Osei (Formia Atletica Leggera) che vince con la quota di 1,65 ed al maschile vittoria per Niccolò Di Tullio (Nissolino Intesatletica) con 1,81. Tra gli assoluti doppietta di Chiara Crippa (Nissolino Sport) tra lungo e alto come vittoria è stata per la compagna di squadra Benedetta Cuneo nel triplo che salta al quarto turno 12,35. Nel lungo maschile 6,83 per lo Junior Federico Tiberi (Roma Acquacetosa) con la promessa Julien Caimi (Roma XV) che sfiora i 2 metri con 1,98.

LANCI – Nell’esordio nella categoria allievi, il campione Italiano cadetti Andrea Tramontana (Fiamme Gialle Simoni) lancia a 13,86 mentre bravo Nico Rigoni (Nissolino Sport) tra gli Junior con 14,16. Martina Carnevale (Studentesca Milardi) pian piano si migliora per un ritorno verso i 15 metri, con 14,59 vince il titolo. 



File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate