Regionali under 18 e le altre gare del week end

09 Settembre 2022

Tanti impegni per il primo, vero weekend di gare post vacanze. Regionali under 18, marcia a Novate Milanese, i Mediterraneo under 23 a Pescara e Expo per lo Sport al Parco Sempione
Ciao vacanze, bentornate gare. Riprende a pieno regime l'attività agonistica nel weekend del 10 e 11 settembre.

Primi titoli da assegnare, quelli dei Campionati Regionali Allievi/e. Trasferta in quel che Chiuro (Sondrio) per una due giorni di gare che servirà anche per organizzare le formazioni delle squadre che parteciperanno alle finali dei Campionati di Società del 24 e 25 settembre.

Sulla carta, atleti milanesi pronti a far man bassa di titoli. Certo, le scorie delle vacanze estive si faranno sentire e potrebbero "provocare" risultati a sorpresa.

A livello maschile, due azzurrini in pista con "fuori programma". Il bronzo europeo del lungo Francesco Inzoli (CUS Pro Patria Milano) si cimenterà nei 110 hs, mentre lo specialista delle siepi Davide Delaini (Euroatletica 2002) correrà i 3000. Il tricolore del disco Leonardo Selmani (CUS Pro Patria Milano) doppierà peso e disco.
Nella velocità, attenzione agli uomini Pro Sesto con Anthony Palermo, Mattia Fedeli e Davide Piciaccia. Negli 800 si attende una bella sfida tra Mattia De Rocchi (Forti e Liberi) e Otmane Salihi, mentre nell'alto l'atteso scontro è tra Matteo Sioli (Euroatletica 2002) e Luca Brambilla (Pro Sesto).

Tra le Allieve, l'azzurrina del martello Melissa Casiraghi (Team-A Lombardia) doppia con il peso, nella marcia sfida in casa Bracco tra l'ucraina Mariia Amishchenko e la bergamasca Sara Magni. Emma Pollini (Bracco) gode dei favori del pronostico negli 800, da seguire Marta Scerra (PBM Bovisio) nei 3000 e Aurora Rebosio (Atletica Riccardi) nei 2000 siepi.

Domenica 11 settembre appuntamento con la marcia a Novate Milanese. Fa tappa il circuito Trofeo Ugo Frigerio, 7° tappa della 51° edizione. Appuntamento dalle ore 10 presso il Parco Ghezzi (ingresso Via dello Sport), gare per tutte le categorie con titolo regionale in palio per Cadetti/e e categorie Assolute (no Allievi/e).

Sempre sabato e domenica, appuntamento a Pescara con i Campionati del Mediterraneo under 23. L'ultimo appuntamento internazionale della stagione vedrà impegnati dieci atleti milanesi: Mattia Donola (Carabinieri) nei 200, Matteo Raimondi (Pro Sesto) e Stefano Grendene (Atletica Riccardi) nei 400, Luca Sito (CUS Pro Patria Milano) nella staffetta 4x400, Edoardo Stronati (Pro Sesto Atletica) nel salto in alto, Alessandra Iezzi (Bracco Atletica) nei 200, Costanza Donato (Bracco) nella staffetta 4x100, Alessandra Bonora (Bracco) nei 400, Silvia Gradizzi (CUS Pro Patria Milano) 3000 siepi, Marta Amani (CUS Pro Patria Milano) nel lungo.
Diretta streaming su atletica.tv

Weekend a tutta atletica anche al Parco Sempione di Milano, dove per due giorni si svolgerà Expo per lo Sport, la grande "fiera" dello sport milanese. Fidal Milano e le società milanesi che operano all'Arena di Milano saranno presenti e pronte a far correre tutti sul pistino da 60 metri allestito di fronte alla Palazzina Appiani.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate